Codacons lancia “scudo legale” in Campania contro truffe e raggiri

Stampa

I consumatori della Campania sono sempre più preda di truffe, raggiri, disservizi, bollette troppo care, prodotti difettosi, multe illegittime e truffe on-line che trasformano la vita di tutti i giorni un vero e proprio incubo. In soccorso degli utenti della regione il Codacons lancia oggi una iniziativa denominata “SCUDO LEGALE”: chi si iscriverà all’associazione avrà diritto non solo alle consulenze e ai servizi offerti dall’organizzazione, ma anche ad una polizza emessa da AXA Assistance relativa alla copertura delle spese legali. Un vero e proprio scudo contro le ingiustizie per affrontare con serenità i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Aderendo all’iniziativa i consumatori avranno diritto:

  • a consulenze consumeristiche gratuite, per 1 anno, in tutte le sedi Codacons presenti sul territorio;
  • alla copertura assicurativa offerta da AXA Assistance relativa alle spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale.

La copertura, senza alcuna franchigia né numero massimo di sinistri, riguarda le spese legali eventualmente da sostenere relativamente ad azioni e difese civili, difese penali, controversie relative alla proprietà/locazione di immobili e questioni insorte con compagnie assicurative. La polizza copre eventi che si sono verificati, o devono essere affrontati, in Italia e in tutta l’Unione Europea.

Invitiamo i consumatori della Campania a “non ingoiare il rospo”, come recita il nostro motto, e a combattere truffe, raggiri e disservizi, senza più il timore di dover affrontare ingenti costi legali – afferma il Codacons – Per veder tutelati i propri diritti basta oggi dotarsi dello “Scudo legale” e si otterrà una protezione totale che copre i più disparati ambiti della vita quotidiana.

Per info e dettagli www.codacons.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.