Sicurezza stradale: incontro con gli studenti dell’ISS Fermi di Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In mattinata, presso l’Istituto “E .Fermi” e l’Istituto “Guido Dorso” di Sarno, si è tenuto un incontro sulla sicurezza stradale promosso dalla Provincia di Salerno, al fine di promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale e della legalità. Ha introdotto e moderato l’incontro il Dirigente Scolastico Antonio Di Riso. E’ intervenuto il Sindaco e Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, che ha lanciato messaggi di educazione civica e stradale, indirizzando gli studenti verso comportamenti corretti e rispettosi delle norme del Codice della Strada.

Il Presidente Canfora ha ricordato la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata un anno fa .La Provincia di Salerno è impegnata da mesi nella campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita” mirata ad alimentare un cambiamento culturale e a prevenire, nelle comunità del territorio, l’incidentalità stradale, puntando al rispetto della singola persona come di tutti gli utenti della strada.

Informare e formare i giovani nelle scuole è la spinta propulsiva della campagna promossa dalla Provincia di Salerno sulla sicurezza stradale. Gli interventi della dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente Canfora per la sicurezza stradale e promotrice della campagna “Per le strade della vita”, dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Vincenzo Salerno e dell’Assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Sicurezza Urbana, Gianpaolo Salvato, hanno contribuito a sensibilizzare i ragazzi ad acquisire la consapevolezza delle proprie scelte e del proprio ruolo nell’adozione di adeguati stili ed atteggiamenti, da utenti della strada.

Il corso di formazione sulla sicurezza stradale, è stato affidato alla Polizia Provinciale, che ha interagito con gli studenti coinvolgendoli nella discussione. Con il doppio incontro all’IIS ‘E. Fermi’ e all’Istituto “Guido Dorso” di Sarno, prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l’informazione degli studenti delle scuole superiori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.