Aeroporto di Salerno continua l’allungamento della pista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Continua l’iter che porterà all’allungamento della pista dell’Aeroporto di Salerno.

Via libera  dal ministero dell’Ambiente sul masterplan di sviluppo dell’aeroporto di Salerno.

Il dicastero ha pubblicato il decreto con cui si dà il via libera alla continuazione dell’iter che porterà alla realizzazione della pista e a una nuova organizzazione dell’intera aerostazione.

«Considerato che il progetto – si legge nel decreto – richiederà tempi di attuazione superiori ad un quinquennio, è fissato un termine per la realizzazione delle opere coerente con il crono programma valutato, fermo restando che l’inizio dei lavori dovrà comunque avvenire entro il quinquennio successivo alla data di pubblicazione del decreto».

È previsto l’allungamento della pista di volo fino a 2.200 metri.  In talmodo l’aeroporto sarà in grado di accogliere aeromobili della classe C, tipo B737/800,  A319, A320e/o similari.

L’edificio – recita il masterplan – si presenta pertanto come un unico corpo di fabbrica avente una superficie di circa 7.500 metri quadrati.

Ma per una questione gestionale. La procedura in dirittura d’arrivo riguarda, infatti,la progettazione portata avanti dalla vecchia dirigenza di Aeroporto di Salerno spa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Siete dei balordi pagate gente All aeroporto di Salerno da anni che non fa niente nessun volo e poi dite dopo anni e anni allynghiamo la pista e quel pagliaccio di de Luca ha permesso questo scempio

  2. mangia mangia mangia .. per i prossimi dici anni il pranzo è assicurato!

    “allungamento della pista di volo fino a 2.200 metri. In talmodo l’aeroporto sarà in grado di accogliere aeromobili della classe C”: i quali atterrano e decollano, sebbene con alcuni accorgimenti, senza problemi all’aeroporto SantosDumont di Rio, con piste da 1200 e 1400 metri, più CORTE di quelle di Salerno (e DIECI milioni di passeggeri ll’anno).. Mangia mangia..

    fonti:
    www. aeroportosantosdumont. net/horario-voos-aeroporto-santos-dumont-rj

    pt. wikipedia .org/wiki/Aeroporto_do_Rio_de_Janeiro-Santos_Dumont#Companhias_aéreas_e_destinos

  3. …..”Il dicastero ha pubblicato il decreto con cui si dà il via libera alla continuazione dell’iter che porterà alla realizzazione della pista e a una nuova organizzazione dell’intera aerostazione…”
    TITOLONE FUFFFA!!!
    Sono venti anni che scopriamo l’acqua calda e quasi tre che De Luca, nonostante le sue roboanti e rivoluzionarie pippone prelettorali, continua, tristemente, a mescolare inutile e putrida…acqua calda.

  4. Nel frattempo il poltronificio funziona benissimo e si paga profumatamente un consiglio di amministrazione per produrre il nulla. Poi, secondo De Luca, erano gli altri che erano incapaci. Non è così perchè anche gli altri usavano questo poltronificio

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.