Dolci, carni e latticini: blitz dei Nas tra Salerno, Cava e Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua la lotta senza quar­tiere dei carabinieri del Nas contro l’assenza di tracciabili­tà, per la sicurezza dei prodot­ti alimentari e l’igiene del si­stema produttivo: ora sotto la scure cade una catena di pa­nifici.

I militari del maggiore Vincenzo Ferrara si sono pre­ sentati a Cava de’ Tirreni e poi in due punti vendita a Sa­lerno della stessa azienda, do­ve si sono trovati di fronte a una situazione di non regola­rità.

In tre panifici sono stati posti sotto sequestro amministrativo circa quattro tonnellate di prodotti dolciari, assieme a latticini e semilavorati, tutti per mancanza della tracciabilità. Sequestrati anche ottocento chili di carne congelata abusivamente e rinvenuta sempre nell’ispezione di tre attività dedite alla panificazione tra il capoluogo salernitano e la cittadina metelliana.

Sigilli, invece, per un laboratorio ed una cella frigorifera che, annessi ad un panificio, sono stati ritrovati in condizioni strutturali ed igienico-sanitari pessime. Durante le ispezioni, inoltre, sono state rilevate tra il personale impiegato a lavoro diverse posizioni lavorative risultate poi irregolari.

Controllati anche alcuni punti di rivendita gestiti da cittadini stranieri. A Nocera Inferiore, durante un’ispezione in un negozio di giocattoli gestito da cittadini cinesi, sono stati sequestrati circa seicento articoli tra travestimenti di Carnevale e maschere varie, prive della marcatura CE, che indica il superamento dei controlli necessari affinché i prodotti possano essere venduti sul territorio europeo.

Alla fine delle ispezioni, sono state comminate ai titolari delle varie attività sanzioni per un totale di cinquantamila euro, mentre il valore della merce alimentare sequestrato è stato di circa seicentocinquantamila euro

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.