Fabiani a LIRATV su Akpa Akpro: «Lo seguo da un anno, firmerà con noi»

Stampa

Intervenuto telefonicamente alla fortunata trasmissione sportiva “Goal su Goal”, condotta dal collega Alessandro Ferro ed in onda tutti i martedì sera su Lira Tv, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Mariano Fabiani sul centrocampista ivoriano, ma con passaporto francese, Jean Daniel Akpa Akpro ha detto:

“Abbiamo deciso di prendere Daniel che già un anno or sono mi era stato prospettato da un agente francese. Il passaggio alla Salernitana all’epoca non si concretizzò perché il ragazzo decise di intervenire drasticamente operandosi per risolvere una fastidiosa e persistente pubalgia”.

E proprio i dubbi sulla tenuta fisica del centrocampista ex capitano del Tolosa preoccupano la tifoseria granata. Il ds granata ha però spiegato che Akpro ha superato le problematiche atletiche che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco negli ultimi due anni: “Ha subito un intervento chirurgico particolare che ha tempi di recupero lunghi. Da 4-5 mesi ha iniziato il recupero sul campo in Spagna in un centro specializzato. Ha lavorato col pallone e fatto amichevoli, gli manca il ritmo partita ma lo acquisirà giocando.

Stiamo provvedendo al tesseramento ed alla relativa documentazione, bisogna rispettare dei tempi tecnici. Ha sostenuto le visite mediche, aspettiamo il via libera internazionale”. Akpro sarà però indiponibile per il prossimo match dei granata in programma a Pescara:

“Proviene da una federazione estera, entro 4-5 giorni dovremmo risolvere il problema. Sarà presto a disposizione di Colantuono, poi toccherà al tecnico scegliere. Se andiamo avanti di questo passo con gli infortuni, ogni settimana ci serve un calciatore. Non erano preventivabili gli stop di Ricci per squalifica, né gli infortuni di Signorelli ed Odjer.

Akpa Akpro è un giocatore di qualità, abbiamo sempre detto avremmo preso elementi in grado di farci alzare l’asticella. Colantuono aveva fatto alcune richieste, abbiamo cercato di accontentarle”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certo che la crisi rende la vita difficile a tutti anche ad un allenatore come colantuono che ha deciso di venire a salerno sapendo che la società non avrebbe mai acquistato i giocatori che lui avrebbe richiesto… Sopratutto perchè nella vetrina salernitana possono entrare quasi solamente i gioiellini biancocelesti e per quanto riguarda il nuovo acquisto il Sig.Fabiani dovrebbe sapere che con infortuni di questo genere il centrocampista acquistato può arrivare in piena forma per l’anno prossimo se riesce a farsi qualche partita da qui alla fine del campionato .

  • Lo seguiamo da un anno, cioè da quando è in ospedale: i babbá di Fabiani per il sociale. Io mi chiedo solo una cosa, ma i giornalisti riescono a rimanere seri quando questo parla? Ormai parla a ruota libera e senza contraddittorio. Qualcuno che gli faccia domande non preparate? Qualcuno che gli chieda perché Rosina è ancora qui o praticamente 3/4 degli acquisti fatti sono stati rivenduti? Qualcuno che gli faccia il bilancio della sua permanenza a Salerno e gli chieda se non sia il caso di farsi da parte?

  • poveri giornalisti, se contraddicono il direttore per loro sono guai. Niente interviste, niente ospitate per i loro talk show, ostracismo sulle informazioni di prima mano…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.