Italo agli americani di Gip, venduta per 2,5 milioni di euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Italo-Ntv se ne va in America. Gli azionisti hanno accettato all’unanimità l’offerta del fondo Usa Global Infrastructures Partners (Gip) che era stata rilanciata in tarda serata, sfiorando i due miliardi (1,98 miliardi). Nella proposta era confermato che il fondo è pronto ad accollarsi i 400 milioni di debito di Italo-Ntv. Il consiglio di amministrazione del gruppo ferroviario è stato sospeso, dopo una seduta fiume di 5 ore per lasciare la decisione agli azionisti.

E poco dopo le 23 è arrivata la conferma. Gli americani avevano dato una scadenza per oggi pomeriggio alle 17 ma dopo la maratona del cda che dura da due giorni, i soci del gruppo ferroviario sembrano ancora indecisi su quale binario indirizzarsi, ossia prendere l’offerta Usa o andare avanti con la quotazione in Borsa. All’ordine del giorno c’era anche la valutazione della documentazione in vista della quotazione in borsa. Il governo è sceso in campo auspicando per Italo-Ntv uno sbarco in Borsa piuttosto che prendere la via americana.

“La quotazione in Borsa” di Italo-Ntv “rappresenterebbe il perfetto coronamento di una storia di successo”, hanno dichiarato in una nota congiunta il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, aggiungendo che comunque “è molto positivo che vi sia un grande interesse da parte di potenziali investitori su Ntv”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.