Italo agli americani di Gip, venduta per 2,5 milioni di euro

Stampa
Italo-Ntv se ne va in America. Gli azionisti hanno accettato all’unanimità l’offerta del fondo Usa Global Infrastructures Partners (Gip) che era stata rilanciata in tarda serata, sfiorando i due miliardi (1,98 miliardi). Nella proposta era confermato che il fondo è pronto ad accollarsi i 400 milioni di debito di Italo-Ntv. Il consiglio di amministrazione del gruppo ferroviario è stato sospeso, dopo una seduta fiume di 5 ore per lasciare la decisione agli azionisti.

E poco dopo le 23 è arrivata la conferma. Gli americani avevano dato una scadenza per oggi pomeriggio alle 17 ma dopo la maratona del cda che dura da due giorni, i soci del gruppo ferroviario sembrano ancora indecisi su quale binario indirizzarsi, ossia prendere l’offerta Usa o andare avanti con la quotazione in Borsa. All’ordine del giorno c’era anche la valutazione della documentazione in vista della quotazione in borsa. Il governo è sceso in campo auspicando per Italo-Ntv uno sbarco in Borsa piuttosto che prendere la via americana.

“La quotazione in Borsa” di Italo-Ntv “rappresenterebbe il perfetto coronamento di una storia di successo”, hanno dichiarato in una nota congiunta il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, aggiungendo che comunque “è molto positivo che vi sia un grande interesse da parte di potenziali investitori su Ntv”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.