Roccapiemonte: torna l’appuntamento con ‘Giocarte’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Carnevale 2018: al Centro Sociale di Roccapiemonte, sabato 10 febbraio, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, torna l’appuntamento con “Giocarte”, il laboratorio manipolativo e psico-educativo curato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carmine Pagano e dall’Associazione Essere.

Giochi di manipolazione creativa, divertimento con musica e danze, realizzazione di oggetti legati al Carnevale per stimolare il lavoro di gruppo e la socializzazione. Molteplici le attività dedicate a bambini del territorio, dell’età compresa tra 6 e 10 anni, e che sono state organizzate dai responsabili dell’Associazione Essere di Cava de Tirreni, con sede anche a Roccapiemonte.

La presidente dell’Associazione, Lucia Siano, chiede ai genitori dei bambini interessati di accompagnarli al Centro Sociale dotandoli di un astuccio, come quello solitamente utilizzato per le attività scolastiche (con pennarelli, colori, forbicine, etc.).

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Pagano e dall’Assessore alle Politiche Scolastiche Annabella Ferrentino: «Abbiamo inteso confermare questo appuntamento che mette insieme sano divertimento e coinvolgimento per i ragazzi di Roccapiemonte, che avranno la possibilità di sviluppare il senso del ritmo, partecipando a lavori di gruppo conoscendo le tecniche di pittura e realizzando le proprie piccole-grandi opere dedicate al Carnevale. La finalità è ovviamente quella di sviluppare le capacità motorie, oculo – manuali e grafo-motorie dei bambini, incentivandone anche l’autostima».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.