Salerno: nasce una nuova alleanza condomini – imprese edili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nasce a Salerno l’Associazione “I.D.E.A.” (Intermediari Dell’Edilizia Associati) costituita da tecnici    tecnici professionisti (riuniti nell’associazione ARTE) ed imprese delle costruzioni che si riconoscono in ANIEM, con il proposito “di valorizzare la cultura dell’attività professionale ed imperenditoriale attraverso la realizzazione di una rete affidabile e pienamente funzionale di tutti i soggetti che operano in ambito edile al fine di garantire il miglioramento della qualità dei servizi su richiesta della committenza privata”. L’Associazione promuoverà “ogni iniziativa utile per ampliare le conoscenze nelle attività professionali ed imprenditoriali che fanno riferimento alla filiera estesa delle costruzioni anche attivando protocolli da sottoscrivere su base volontaria con l’obiettivo di diffondere standard qualitativi minimi in modo da soddisfare il cliente finale”. Tra gli obiettivi di “I.D.E.A.” rientra il supporto alla realizzazione di programmi manutentivi relativi al patrimonio edilizio esistente nell’ottica del consolidamento strutturale e dell’efficientamento energetico.

L’Associazione “I.D.E.A.” – presieduta da Paolo Cardito – ha già attivato protocolli d’intesa con i professionisti di A.N.A.C.I. (Associazione Nazionale degli Istituti di Condomini) , e ha avviato contatti con gli istituti di credito che hanno manifestato disponibilità ad accendere linee di finanziamento inerenti agli interventi manutentivi programmati da condomini e soggetti privati proprietari di appartamenti e di edifici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.