Welfare: un nuovo spazio per la ricerca e le politiche sociali al Comune di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stamattina presso la sala conferenze del Comune di Fisciano è stata presentata l’iniziativa dal titolo “La casa del Welfare”. Grazie alla collaborazione tra l’IRPPS- CNR ed il Comune di Fisciano sarà operativa, a partire dal 10 febbraio, nella sede del Palazzo del Polo Europeo, la nuova struttura che si occuperà dell’innovazione nelle politiche sociali.
I dettagli sono stati illustrati dal sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e Paolo Landri, ricercatore del CNR-IRPPS. “Questa Amministrazione è stata impegnata nel 2017 e lo sarà ancora di più negli anni a venire,  nelle politiche sociali ed in particolare nel Welfare. Grazie a questa nuova collaborazione  rivoluzioneremo il modo di gestire le politiche sociali garantendo così una risposta sempre più rapida e professionale,  perché solo investendo sulla competenza delle persone si possono ottenere risultati pienamente efficaci in una materia così complessa come quella dei servizi sociali” ha dichiarato in apertura il Primo Cittadino.

“Noi siamo una realtà operante e presente sul territorio da diversi anni. La collaborazione con il Comune di Fisciano e la disponibilità del Sindico ci hanno consentito di ottenere una nuova sede. Il 10 febbraio, in occasione dell’inaugurazione, presenteremo le attività del nostro istituto, i nostri progetti che riguardano diversi settori: dalla sanità alle politiche sociali. Avremo modo inoltre di lanciare un nuovo programma di ricerca per rafforzare l’interazione con i Comuni del territorio” ha dichiarato Paolo Landri.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.