Castellabate, polo scolastico sportivo: finanziato il progetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo un lungo lavoro di programmazione e la definizione delle varie fasi progettuali, è arrivata l’ufficializzazione del via libera al finanziamento, con Decreto prot. n. 1007 del 21/12/2017 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per la realizzazione del polo scolastico sportivo di Castellabate in località Sant’Andrea. Il MIUR ha pubblicato sul proprio sito l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse stanziate destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica e al rinnovamento degli istituti scolastici. Castellabate rientra in elenco con un finanziamento di ben 4.580.000 euro. Il progetto prevede la nuova costruzione di un vero e proprio polo scolastico-sportivo che accoglierà in un unico plesso la scuola materna, quella primaria e quella secondaria, la mensa per gli alunni, un giardino ricreativo e un orto botanico, ma anche un palazzetto dello sport. Un grande intervento che punta anche alla riqualificazione di un’area della località Sant’Andrea di Santa Maria, ad oggi poco utilizzata ma strategica dal punto di vista logistico e di mobilità.

«Un grande obiettivo centrato che ci permetterà di realizzare una vera e propria cittadella culturale a servizio di un vasto comprensorio», dichiara con orgoglio il Sindaco Costabile Spinelli, che aggiunge: «Nella nostra programmazione è sempre stato un progetto cruciale e prioritario che, insieme ad altri interventi strategici sul territorio, ci stanno permettendo di accrescere e di migliorare la qualità dei servizi ed inoltre di dare impulso alla nostra economia, con un’opera ambiziosa che consentirà finalmente ai nostri giovani di studiare in un ambiente sano e bello nel quale formarsi come cittadini».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.