M5S Cioffi: Basta parlare di Vincenzo De Luca, è solo un uomo triste e solo

Stampa
“Sono passati ormai più di vent’anni da quando cercavo, con non poca fatica, di contrapporre alla sua antica visione della gestione del potere un modello differente, partecipato e condiviso.
Non esisteva ancora neanche il MoVimento 5 Stelle quando già combattevo, in compagnia di persone perbene ma tanto incavolate, la teoria delle “grandi opere” (inutili già allora ed oggi anche incompiute), contrapponendo ai suoi deliri un’altra modalità di investimento dei soldi pubblici basato sull’utilità più che sulla magnificenza.  Ricordo ad esmpio la battaglia contro l’assurda variante urbanistica che permise la delocalizzazione delle Manifatture Cotoniere Meridionali del finto nemico, poi trasformatosi all’occorenza sempre un valido alleato, Gianni Lettieri. O ancora la centrale termoelettrica, un’altra opera scriteriata.
Ora basta, preferisco dedicarmi a cambiare il paese, non sono un magistrato e neanche un giudice, il mio giudizio politico sull’innominato è noto anche alle pietre. Se è riuscito a cristallizzare un consenso da regime totalitario vuol dire che qualcosa di buono  l’avrà fatta anche lui, magari per costruire la trincea dietro cui celarsi una volta traditi i suoi concittadini.
Sarà divertente una volta al governo chiudere la fontana degli sprechi in nome della magnificenza per obbligare De Luca, o i suoi eredi al trono, a progettare solo opere utili alla collettività
Ho risposto a questa domanda offrendo un giudizio umano, un uomo solo e triste, ai posteri l’ardua sentenza.”
Lo scrive in una nota stampa Andrea Cioffi parlamentare salernitano del M5S.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca, personaggio ormai crepuscolare. Il figlio è fisiognomicamente sconcertante….al momento è solo un buon “aspirante”

  • Si, ma se il suo sostituto è questo signore che stappava le bottiglie della Vitologatti, stiamo freschi!

  • Se ci devono rappresentare questo signore e il suo amico come presidente del consiglio M5S che dice che LA RUSSIA SI TROVA NEL MEDITERRANEO SIAMO FRITTI

  • Perchè voi tifosi di De Luca parlate sempre di Fritti e Fritture puzzolenti???Perche non vi indignate della camorra e della delinguenza che infesta Salerno??Dimenticavo Salerno si trova a sud di Napoli e Napoli si trova ed è più vicina a Roma,Salerno è sempre più a sud

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.