Politiche 2018: Mimmo Volpe apre nella ”sua” Bellizzi la campagna elettorale

Stampa
Sul palco circondato dai Sindaci. Mimmo Volpe ha aperto in Piazza Europa a Bellizzi, gremita dal pubblico nonostante il freddo intenso, con il primo Comizio pubblico la serie di incontri che lo porteranno in tutti i 22 comuni del collegio uninominale per la Camera.

E dai colleghi amministratori ha ricevuto forse la miglior investitura che un candidato alle Politiche possa avere: la fiducia. Tutti, indistintamente, gli hanno testimoniato un appoggio incondizionato spiegandolo con due parole: capacità amministrativa e onestà.

Un bagaglio che rende il viaggio nel collegio entusiasmante e che Volpe ha saputo sottolineare dal palco.

“Abbiamo tanta gente da incontrare e con cui parlare. Anche perché mi sono reso conto che pochi conoscono davvero le azioni importanti e decisive che ha compiuto il Governo di centrosinistra. Qui con me sul palco c’è Filomena Gallo, candidata al Senato nel collegio uninominale… Ebbene pochi lo sanno ma è a lei che dobbiamo la legge sul testamento biologico. E’ al centro sinistra che dobbiamo l’uscita dal default in cui eravamo precipitati, tanto che nel 2011 non c’erano i soldi per pagare i dipendenti pubblici. Alla gente voglio parlare delle cose concrete, di quelle fatte e di quelle ancora da fare.

E sì, lo dico con orgoglio, mi presento come un uomo che ha realizzato qualcosa e che, state sicuri, non dimenticherà mai di essere stato Sindaco. Abbiamo un programma che va portato avanti e per farlo occorre spiegare, parlare con tutti. Far capire che per governare una nazione non bisogna dare spazio né all’odio e alle divisioni, né al qualunquismo, all’improvvisazione. Mi rende orgoglioso la fiducia che mi hanno dimostrato i colleghi sindaco che sono venuti qui praticamente da tutto il collegio, dalla Piana, dai Picentini, dagli Alburni e fino alla Valle dell’Irno. I pochi assenti lo sono perché dichiaratamente schierati col centrodestra, ma pure con loro c’è sempre stato uno spirito di collaborazione per la rinascita del territorio. Ed è lo spirito, quello del rilancio del nostro sud e della nostra provincia, che mi guiderà. Per questo vi chiedo di sostenermi”.

Primo incontro in Piazza per il candidato al collegio uninominale Campania 2/9 Mimmo Volpe. Appuntamento questo pomeriggio alle ore 18,30 in Piazza Europa a Bellizzi.

Volpe incontrerà i suoi cittadini per l’apertura della campagna elettorale nel Comune che guida con un comizio.

Sabato, in tarda mattinata, (11,30 circa) verrà inaugurata anche la sezione elettorale di Capaccio in via Italia.

Sempre sabato alle 18,30, apertura del Comitato elettorale di Eboli in via Umberto Nobile.

Lunedì, invece, alle 18,00, sarà la volta dell’inaugurazione ufficiale della sezione di Battipaglia in via Mazzini

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.