Salernitana a Pescara senza centrocampo: Zito affiancherà il superstite Minala

Stampa
Domani a Pescara scenderà in campo una Salernitana in piena emergenza soprattutto nel suo comparto nevralgico: la linea mediana infatti oltre ad essere ‘orfana’ ancora di Ricci (squalificato) e dell ‘acciaccato Odjer, è rattoppata anche nelle sue seconde linee visto che Della Rocca e Signorelli versano in condizioni di forma precarie. Anche in difesa, Colantuono non è che se la passi meglio (Mantovani e Bernardini saranno out ancora per qualche tempo), ma in questo caso l’arrivo di un paio di innesti durante il mercato invernale ha quanto meno lenito l’emergenza. Per ovviare alle tante defezioni dunque, il tecnico laziale sarà costretto ad uno nuovo cambio di modulo: il 3-4-3 infatti andrà momentaneamente in soffitta, in favore di un più prudente 3-5-2.

Davanti a Radunovic, linea difensiva a 3 composta da Schiavi, Monaco e Casasola. A centrocampo, gli esterni saranno Pucino e Vitale, con quest’ultimo che tornerà finalmente in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. In mezzo al campo, Minala sarà il punto di riferimento centrale, mentre Zito e Kiyine si adatteranno nel ruolo di mezzali. In attacco, Rossi verrà sacrificato sull’altare del modulo in favore di Palombi, la seconda punta invece sarà Sprocati,  forse l’unico elemento insostituibile della squadra.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.