Meteo: Carnevale con il maltempo a Salerno, ecco le previsioni

Stampa
Ultimo weekend di Carnevale all’insegna del tempo incerto su Salerno mentre una perturbazione interessa il Sud Italia, con piogge anche forti che però diminuiranno domenica, mentre prevarrà il sole, ma non mancheranno piogge, sul Nord e sul Medio Tirreno.

In queste ore è in formazione sul Mar Ionio un profondo minimo depressionario che porterà piogge diffuse, persistenti ed intense sulla parte più meridionale della penisola e sulla Sicilia. In questa situazione la nostra regione viene investita da correnti da est-nordest, cioè dal vento di grecale.

La nuvolosità sarà parziale o al più irregolare, ci sarà il passaggio di velature più o meno spesse. Le probabilità di precipitazioni sarà medio-bassa, soprattutto sulla parte meridionale della regione e, in qualche caso, nelle zone interne. La temperatura non subirà variazioni di rilievo salvo locali aumenti per le minime notturne a causa del vento e di nubi di passaggio. Le massime potranno perdere qualche grado.

Il vento soffierà moderato o forte soprattutto nelle zone esposte a queste correnti. Agli inizi della prossima settimana il tempo resterà incerto, tra il variabile e l’instabile. Lunedì e martedì, su Salerno, sono previste precipitazioni, anche abbondanti

LE PREVISIONI DEL COLONNELLO GIULIACCI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.