Gigi Casciello (FI): «La Regione sta smantellando la buona sanità a Salerno»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Occorre garantire le prestazioni sanitarie all’ospedale di Sapri e in tutta la provincia di Salerno, affrontando la carenza di personale denunciata dai sindacati e assicurando la cura ai cittadini.

La Regione Campania di De Luca e che sostiene Alfieri in Cilento e nel Vallo di Diano hanno smantellato la sanità a Salerno e in Campania lasciando i cittadini senza assistenza qualificata e non affrontando le difficoltà sull’organico, soprattutto a Sapri, un presidio ospedaliero molto importante».

Il candidato alla Camera dei Deputati nel collegio proporzionale di Salerno per le prossime Elezioni Politiche del 4 marzo con Forza Italia, raccoglie l’appello sulla carenza del personale nell’ospedale di Sapri lanciato dalle organizzazioni sindacali. «La sanità in Campania in questi ultimi anni è stata oggetto di lottizzazione politica, e l’inadeguatezza di questa classe politica sta distruggendo presidi sanitari fondamentali e funzionanti.

A Sapri si registrano difficoltà sull’organico – come denunciato dal responsabile sanità e dalle Rsu – in particolare nelle unità operative di diagnosi e cura, trasporto infermi e personale di supporto. Le prestazioni sanitarie sono i servizi più urgenti e necessari da fornire alle famiglie, mentre invece il centrosinistra pensa solo a nominare manager. A ciò va aggiunto che molti dipendenti vanno in quiescenza oppure hanno un’età molto alta, vicina alla pensione.

Le politiche di Forza Italia in favore delle famiglie, dei pazienti e della sanità sapranno affrontare questa emergenza, come le altre che vive la Sanità a Salerno o in Campania, a partire dalle politiche che metterà in campo il Governo fino alle correzioni che Forza Italia e il centrodestra apporteranno in Regione Campania: occorrono assunzioni e un numero qualificato di dipendenti che sapranno fornire adeguate prestazioni ai cittadini e alle famiglie»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.