Prevenzione corruzione: protocollo d’intesa Comune Padula, Liceo Pisacane e Prefettura Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continuano gli appuntamenti inseriti nel progetto “Prevenzione della corruzione – testimonianze- da Joe Petrosino ai giorni nostri”, nato da un protocollo d’intesa tra Comune di Padula, Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula e Prefettura di Salerno.

Giovedì 15 febbraio alle ore 11.00, presso il Liceo “Scientifico” Pisacane di Padula, gli studenti incontreranno Gianluca De Martino dell’Associazione On Data, che curerà un laboratorio di monitoraggio civico sui beni confiscati a partire dall’esperienza del progetto Confiscati Bene 2.0.

L’Associazione On Data si impegna nella promozione di buone pratiche di trasparenza amministrativa e fornisce un importante contributo in ambito di cittadinanza attiva e advocacy pubblica.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Libera e rientra nei “100 passi verso il 21 marzo” in preparazione alla Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che si celebrerà a Scafati.

Saranno presenti, insieme a Gianluca De Martino, Liliana Ferzola, dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Riccardo Christian Falcone, responsabile Libera Campania per i beni confiscati, Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula e referente del progetto, che introdurrà i lavori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.