Corso di preparazione esame di stato Dottore Commercialista

Stampa
Salerno Formazione organizza il corso di Preparazione Esame di Stato Dottore Commercialista, rivolto alle persone che hanno già svolto gli anni di praticantato presso uno studio commerciale. Infatti, il corso si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti gli strumenti tecnici necessari per affrontare al meglio le prove dell’Esame di Stato al fine di ottenere l’abilitazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Il corso, dalla durata di 6 mesi, si svolge attraverso 120 ore di lezione tenute a Salerno presso la sede del centro Salerno Formazione e si pone l’obiettivo di preparare la Sessione d’esame di NOVEMBRE.

 

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

 

La metodologia adottata per la formazione è caratterizzata da un elevato livello operativo ed è volta allo sviluppo della capacità di sintesi, completezza e chiarezza nell’esposizione nonché nella rapidità di redazione del tema. Inoltre, le lezioni teoriche saranno affiancate da simulazioni delle prove d’esame sia scritte che orali.

Il programma affronta nel dettaglio tutte le tematiche rilevanti per il superamento dell’Esame di Stato così come previsto dal Ministero della Ricerca e dell’Università. Infatti, saranno approfonditi gli argomenti oggetto dei due temi che costituiscono le prove scritte, come per esempio argomenti di ragioneria, revisione aziendale, tecnica bancaria, finanza aziendale e tutti i rami del diritto. Inoltre, per quanto riguarda il superamento della prova orale, saranno introdotti ulteriori temi come informatica, economia politica, matematica e statistica.

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati, dottori commercialisti, avvocati e professori universitari, che oltre a svolgere lezioni teoriche, provvederanno ad organizzare simulazioni delle prove d’esame sia per quanto riguarda la prova scritta che per quanto riguarda quella orale.

 

Per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Salerno Formazione, attraverso una metodologia fortemente operativa, si propone di trasmettere gli strumenti tecnici necessari per il superamento della prova scritta, consentendo allo stesso tempo di incrementare ed affinare capacità di sintesi, completezza e chiarezza nell’esposizione e rapidità nella redazione del tema.

 

I plus del nostro corso:

 

  • L’acquisizione di un metodo di lavoro, per far fronte alle difficoltà che spesso si presentano durante   l’esame
  • La gestione del rapporto tra tempo a disposizione ed individuazione della soluzione corretta
  • La discussione in gruppo delle soluzioni e delle alternative
  • Il confronto concreto con i compiti attraverso vere e proprie simulazioni d’esame
  • La verifica del proprio livello di preparazione attraverso lo svolgimento individuale e la successiva correzione delle prove assegnate.

 

L’Esame per Dottore Commercialista (albo A) è articolato nelle seguenti prove:

 

  1. Prima prova scritta della durata di 5 ore:

– ragioneria generale e applicata;

– revisione aziendale;

– tecnica industriale e commerciale;

– tecnica bancaria; – tecnica professionale; – finanza aziendale.

 

  1. Seconda prova scritta della durata di 5 ore:

– diritto privato;

– diritto commerciale;

– diritto fallimentare;

– diritto tributario;

– diritto del lavoro e della previdenza sociale;

– diritto processuale civile.

 

  1. Prova a contenuto pratico, della durata di 5 ore, costituita da un’esercitazione sulle materie previste per la prima prova scritta ovvero dalla redazione di atti relativi al contenzioso tributario.

 

  1. Prova orale, della durata di almeno 20 minuti, diretta all’accertamento delle conoscenze del candidato, oltre che nelle materie oggetto delle prove scritte, anche nelle seguenti materie: – Informatica; – sistemi informativi; – economia politica; – matematica e statistica; – legislazione e deontologia professionale.

 

Il costo del servizio didattico: Preparazione Esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista è di soli €. 250,00 mensili (€. 15,50 ad ora) per 6 mesi. Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti. Il corso avrà inizio il 11/04/2018.

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.