Detenuta di 65 anni muore nel sonno: tragedia nel carcere di Salerno

Stampa
Una donna di 65 anni, originaria del napoletano e detenuta nel carcere di Salerno è morta nel sonno questa notte intorno alle due. A darne notizia è il Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria.

“Durante un giro di controllo il personale di servizio si è accorto del decesso della donna, passato inosservato anche alle compagne di stanza, altre due detenute, che non si sono accorte di nulla”, spiega Emilio Fattorello, segretario nazionale Sappe della Campania.

“E’ morta per un arresto cardiocircolatorio. La morte in carcere è sempre un evento drammatico che lascia un profondo senso  di disagio e inquietudine in tutti. E ogni volta si apre il dibattito sulla necessità e reale opportunità di tenere una persona in carcere forse come in questo caso”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per carità, la morte è un evento che va trattato sempre con rispetto, ma la cosa poteva accadere anche stando a casa, il carcere è una restrizione necessaria per chi compie delitti, è la condizione che accetta chi decide di delinquere e pertanto abbandoniamo questi falsi buonismi che stanno trascinando nel baratro questa Nazione.
    R.I.P. per la povera donna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.