Salerno: al Sabatini Menna cresce l’offerta formativa con il progetto L.I.C.E.O. Art II

Stampa
L.I.C.E.O. ART II  è il progetto che il Liceo Artistico Sabatini Menna ha pianificato a valere sul programma “Scuola Viva  – II annualità – POR Campania FSE 2014/2020”. Più puntualmente il progetto prevede l’attivazione dei seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura, Stampa 3D per la Cultura, Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.

Una ampia offerta formativa rivolta a studenti,  giovani diplomati e fuoriusciti  dal mondo della scuola di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici viciniori al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia,  all’avvio di attività autonoma, microimprenditoria e a servizi innovativi.

Una sfida continua della Dirigente Scolastica Ester Andreola,  dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto che hanno voluto, già in questa fase,  il coinvolgimento di operatori economici, sociali e culturali, di associazioni giovanili, datoriali,  imprenditoriali e del terzo settore.

La rete di partner chiamata ad implementare i laboratori è costituita dall’ente capofila il Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e  da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.

Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART II  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/02/2018. Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it e, tuttavia, è prevista una attività divulgativa rivolta ai destinatari delle azioni di progetto che si terrà giovedì  15 febbraio alle ore 9.30 presso la sede del Liceo in Via Pio XI.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.