Arriva la neve in Costiera Amalfitana: disagi al Valico di Chiunzi

Stampa
Dopo le abbondanti pioggie di ieri e stamattina e come previsto e annunciato dal bollettino meteorologico della Regione Campania della giornata di ieri, con un repentino abbassamento delle temperature, dalle 13 di oggi i monti della Costa d’Amalfi si presentano coperte da una coltre bianca. Dal Monte Falerzio al Valico di Chiunzi, al Cerreto, dando vita a un paesaggio surreale.

A Tramonti, al Valico di Chiunzi e in località Passo, al confine con Ravello, si potrebbero già verificare, nelle prossime ore, problemi alla viabilità. Da questo momento in poi si raccomanda prudenza sulle strade Provinciali 1 Ravello-Chiunzi e 2 Tramonti-Corbara per la possibile formazione, dalle ore serali, di ghiaccio.

I volontari di Protezione Civile e dei nucleo comunali associati sono già in allerta per le operazioni di spargimento sale per evitare formazione di ghiaccio nella notte. Nel pomeriggio erano già diverse le auto in difficoltà in zona Valico di Chiunzi . Anche dalla frazione di Campinola si segnalano problemi. Sul posto al momento unità della Protezione Civile di Tramonti e i Carabinieri della locale stazione Intanto il responsabile del servizio associato di Protezione Civile dei comuni di Maiori, Minori, Tramonti, Ravello e Cetara, Nicola Mammato, ha attivato la Millenium, provvista di mezzo spargisale. Il Comune di Tramonti ha comunicato alla Provincia di Salerno la necessità d’intervento sulle strade di competenza. Attivati anche i volontari dell’associazione “Colibrì”. Richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori per sbloccare due auto in panne a Campinola.

Sulla strada provinciale 2 Tramonti-Maiori un autobus di linea della Sita è in panne. La Provincia di Salerno ha incaricato una ditta edile locale di provvedere alla pulizia delle strade con mezzi meccanici con successivo spargimento di sale, in dotazione al Comune di Tramonti, per impedire la formazione di ghiaccio nella notte.

Fonte il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.