Il centro storico di Serre ospita la due giorni de “La Festa dell’Olio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due giorni dedicati all’oro verde. Una full immersion nella tradizione e nella cultura legate all’olio d’oliva, autentico riferimento storico, culturale ed economico della provincia a sud di Salerno, che in questa occasione trova in Serre la sua capitale. La “Festa dell’olio d’oliva” stabilisce un doppio appuntamento per sabato 17 e domenica 18 febbraio, nel centro storico della cittadina salernitana. Una due giorni che si sviluppa attraverso occasioni di riflessione e momenti scanditi da musica popolare, tradizione ed enogastronomia.

Sabato 17 febbraio, nella biblioteca comunale “Attilio Valerio Conforti”, alle ore 17, convegno specialistico sul tema “L’olio di oliva extravergine” a cura del Prof. Gaetano Avallone, modera la giornalista di Alice tv, Rosaria Sica. In serata, e poi per l’intera giornata di domenica 18 febbraio, il centro storico di Serre si trasforma in un autentico palcoscenico e luogo di ritrovo, con musica popolare itinerante e degustazione di un menù tipico popolare che sarà disponibile sia a pranzo che a cena.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.