Infermeria: Colantuono fa l’appello dei superstiti

Stampa
Piove sul bagnato in casa della Salernitana: Colantuono depenna un altro nome sulla lista dei giocatori disponibili per la partita con la Pro Vercelli. Stavolta si tratta di un attaccante. Alessandro Rossi finisce ko nel corso dell’amichevole di Frosinone e, di conseguenza, il tecnico si ritrova a dover fare i conti con un nuovo infortunio che colpisce, stavolta, il reparto avanzato. Fino ad ora, i problemi maggiori, sotto questo profilo, si erano concentrati in difesa e a centrocampo. La Salernitana, infatti, è alle prese con vari acciacchi: Bernardini è sempre out, Popescu lamenta un trauma contusivo al ginocchio, Mantovani è in ripresa ma non ancora al meglio della condizione, al pari di Signorelli. Odjer, invece, resterà fuori per almeno tre settimane, come ufficialmente comunicato due giorni fa dal club granata.

Oggi il tecnico ritrova Palombi, anche lui di ritorno dall’esperienza in azzurro a Frosinone, e cercherà di fare l’appello dei superstiti. La buona notizia per Colantuono è rappresentata dal rientro di Ricci, che gli consente di tirare un sospiro di sollievo per la composizione del centrocampo. Per la sfida all’Arechi, l’allenatore granata dovrebbe affidarsi al solito schieramento, con qualche leggera modifica rispetto all’assetto formato trasferta. In pratica, in casa sarà nuovamente inserito un attaccante in più. Si passa quindi al 3-4-2-1 o 3-4-1-2, a seconda delle caratteristiche delle punte chiamate in causa. La prima soluzione è quella più probabile.

Partendo dalla difesa, giocheranno, molto probabilmente, Casasola, Schiavi e Monaco, mentre sull’out mancino potrebbe rivedersi all’opera Vitale, dopo il turno di riposo concessogli dal tecnico. A destra, invece, sarà chiamato ancora in causa Pucino. In mediana si ricomporrà, finalmente, la coppia Minala – Ricci. Akpa Akpro non sarà ancora impiegato dal primo minuto, ma dovrebbe andare in panchina: il suo contratto è stato depositato, ma il transfer non è ancora arrivato, manca il visto di esecutività, atteso in queste ore. In avanti, alla luce dello stop forzato di Rossi, toccherà a Bocalon vestire la maglia da titolare, mentre Sprocati e Palombi dovrebbero agire sulla trequarti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.