L’appello di Aruta al Benevento: “Vorrei giocare un minuto in Serie A

Stampa
Un minuto di Serie A, per poter dire di aver disputato tutte le categorie. E’ la singolare richiesta di Sossio Aruta al presidente del Benevento, Oreste Vigorito. Aruta, divenuto famoso per la partecipazione al reality sul calcio Campioni, al momento gioca in Prima Categoria in Campania, con la maglia della Torrese, squadra di Torre del Greco, in provincia di Napoli. Nonostante abbia 47 anni. “Il mio sogno è esordire in Serie A con il Benevento. Ho giocato in tutte le categorie, tranne la massima. Di recente ho parlato con il presidente Vigorito, chiedendogli di farmi giocare un minuto in A. Per me sarebbe un record, diventerei l’unico giocatore ad aver militato in tutte le categorie” ha spiegato il giocatore in un’intervista rilasciata a Calcio Illustrato, la rivista della Lega Nazionale Dilettanti.

Passato giallorosso

La richiesta è legata anche a tanti ricordi che legano Aruta al Benevento. Infatti, vi ha militato a cavallo tra gli anni novanta e duemila, dove la situazione della squadra era del tutto differente: “La società e l’ambiente mi adorano, perché lì ho trascorso quattro anni meravigliosi, tre in C2 e uno in C1. Abbiamo disputato un playoff perso, e un playout vinto grazie a un mio gol al 90′ a Nocera Inferiore, sono un idolo. Ora il destino ha voluto che il Benevento arrivasse fino alla Serie A…”. Per questo, Sossio Aruta ci crede. D’altronde, giocare a 47 anni è solo per chi aspetta momenti così.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.