Salerno: continuano i lavori di messa in sicurezza Binario 1 della Stazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Operai al lavoro per gli interventi di adeguamento del binario 1 alla stazione di Salerno. Il cartello “lavori in corso” è stato posizionato per mettere in sicurezza la banchina. In tanti, prendendo i treni ad alta velocità, avevano segnalato la pericolosità nella salita e nella discesa dai convogli. Questo perché le pedane del treno erano troppo distanti dalla banchina e costringevano i passeggeri ad effettuare veri e propri salti. Con comprensibili disagi in caso di trasporto di bagagli o per gli anziani e i bambini. Per non parlare delle persone con difficoltà motorie.

I lavori di adeguamento sono partiti dopo una segnalazione del Codacons di Salerno. Tre settimane fa l’avvocato Matteo Marchetti al TG di LIRATVspiegò i motivi che avevano spinto la sua associazione a diffidare gli enti e i soggetti preposti alla sicurezza dei trasporti. Effettivamente la banchina del binario 1 non rispettava le più elementari normative in materia di progettazione e gli standard minimi di sicurezza. Una situazione di pericolo che interessava migliaia di persone che da Salerno prendevano l’alta velocità. Si era, quindi, resa necessaria la risoluzione del problema anche per motivi di pubblica incolumità. Non sono ancora noti i tempi di conclusione dei lavori al binario 1 della stazione di Salerno.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.