Salerno: abbattimento alberi a rischio crollo in Via Petti, partono i lavori

Stampa
Sono iniziati giovedì 15 febbraio gli interventi di abbattimento di sei alberi di alto fusto a rischio crollo, in Piazza Raffaele Petti, rientranti nella categoria D (propensione al cedimento). Gli abbattimenti sono stati decisi a seguito di analisi strumentali. Gli alberi manifestano segni, sintomi e difetti gravi tali da far ritenere che il fattore di sicurezza naturale dell’albero si sia ormai esaurito. Si procederà inoltre alla potatura di messa in sicurezza di ulteriori 30 alberature di alto fusto situate nella stessa Piazza, risultate di classe “C” di propensione al cedimento.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma un giorno pagheranno.
    V*rde P**blico tutti in g*lera.

  • Almeno si limita alla palme…fra un po’ a Salerno per vedere un po’ di verde bisognerà mettersi davanti a qualche semaforo (funzionante).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.