Vela: Ester Cinquanta del Circolo Irno prima fra le donne over 17

Stampa
Prima volta insieme in una regata nazionale per gli atleti del Circolo Canottieri Irno e della Lega Navale sezione di Salerno, dopo l’accordo firmato lo scorso mese di ottobre fra Rosario Buonomo, vice presidente Irno, e Fabrizio Marotta, presidente Lni. L’accordo prevede una completa sinergia tra le due associazioni sportive nella gestione dei mezzi e degli spazi, e allenamenti sotto la guida dello stesso allenatore, Andrea Marotta. Prima prova nazionale dunque a Napoli nella prima tappa di Italia Cup, circuito che ogni anno mette a confronto in quattro date i migliori velisti di classe laser d’ Italia. Quattrocento gli atleti in gara nelle due classi 4.7 e radial e dieci i salernitani.

Il miglior risultato in 4.7 è appannaggio di Ester Cinquanta, prima fra le donne over 17 e trentunesima in classifica generale, dopo aver tenuto per lungo tempo la quinta posizione, a causa di un evento sfortunato a una boa di poppa. Molto in forma Massimiliano Cinquanta, fermato però da due penalità. Nella stessa classe, 3° fra gli under 16, categoria soppressa nei giorni precedenti la regata, Alessandro Mare, 18° assoluto. Più bassa in graduatoria Valeria Biondo. In classe radial il risultato migliore è di Erberto Sibilia che ha chiuso al 17° posto con i parziali 25- 7- 3.

Dietro di lui, Antonio Avallone, 27°, Flavio Ardimento, vittima di una scuffia in una prova in cui era quinto e quindi 29°, e Roberto Ardimento, Marco Villani e Giovanni Spaziante. Villani è stato costretto a ritirarsi da un infortunio al braccio sinistro, mentre Spaziante, dopo il cambio di classe da 4.7 a radial, si è trovato in difficoltà a causa dei venti consistenti.

Tutti gli atleti sono stati penalizzati dal non aver potuto scartare la prova peggiore. Solo uno il giorno di regata realmente effettuato sui tre previsti, a causa del tempo inclemente, e tre le prove svolte con vento consistente e raffiche fino a 22 nodi che ha tenuto gli atleti in mare per quasi cinque ore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.