Mercato S. Severino: In corso intervento manutenzione vasche di Acigliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha avuto inizio da qualche giorno l’intervento di protezione civile per la manutenzione straordinaria della vasca di Acigliano, nel territorio comunale di Mercato S. Severino.

 Lo  comunica il Sindaco, Antonio Somma.

 L’intervento è eseguito  dalla società SMA Campania, società in house della Regione Campania, dedita, al risanamento ambientale, al monitoraggio del territorio, al riassetto idrogeologico, alla prevenzione e mitigazione dei rischi naturali ed antropici.

 

“Grazie all’attività di supervisione e coordinamento svolta dall’Assessore Comunale delegato, Erminio della Corte, ed alla solerzia degli uffici comunali che hanno seguito e sollecitato l’iter – spiega il primo cittadino – il progetto di protezione civile è operativo. Si tratta di un intervento di ripulitura del terreno delle vasche di Acigliano da cespugliame, vegetazione spontanea e materiale vario accumulatosi nel tempo. Ci siamo adoperati dopo anni di incuria ed inerzia, persuasi della assoluta priorità dell’iniziativa, considerato il ruolo ed il compito della vasca. La manutenzione riguarderà, in una fase successiva, anche l’alveo del torrente Solofrana, che puo’ rappresentare elemento di criticità in caso di eventi meteorici sfavorevoli”.

 

“Obiettivi precipui  dell’intervento di manutenzione”  – dice ancora Antonio Somma  – “sono: l’aumento della capacità di difesa intrinseca del soprassuolo, la riduzione del rischio idrogeologico, il miglioramento delle caratteristiche estetico-paesaggistiche e della fruibilità del luogo.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.