Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

Stampa

DOMANI sabato 17 febbraio, alle 15,30 al Grand Hotel Salerno, il Presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca incontrerà i Medici e gli Odontoiatri iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e i Dirigenti Regionali dell’Area di Tutela della Salute, i Dirigenti delle Asl e i Comandanti dei Nas dei Carabinieri.

L’occasione dell’incontro è fornita dal decreto n.10 del 9.2.2018, che riguarda la semplificazione della procedura per l’apertura degli studi professionali e degli ambulatori odontoiatrici, medici e delle altre professioni sanitarie, nonché la semplificazioni nella procedura di rilascio dell’autorizzazione all’esercizio attraverso la segnalazione certificata di inizio attività, ai sensi della legge 241/1990, Nel provvedimento, oltre all’introduzione della SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), vengono puntualmente richiamate e fissate le definizioni di studio monoprofessionale, studio associato, studio polimedico, società tra professionisti (StP) nonché il rimando ai requisiti minimi, strutturali, tecnologici e organizzativi, per l’ottenimento dell’autorizzazione all’esercizio.

Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo e la relazione di Gaetano Ciancio Presidente della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine sulle nuove disposizioni, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella qualità di Commissario Governativo alla Sanità, concluderà su “La necessità di un cambiamento”.

Il provvedimento di cui si parla, fortemente richiesto dagli Ordini campani dei Medici e degli Odontoiatri, è di grande interesse soprattutto per i giovani liberi professionisti che intendono aprire il proprio studio, perché facilita molto le procedure di autorizzazione, rispetto alle norme previgenti.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • AL GOVERNATORE E’ VENUTO IL MAL DI DENTI PER L’AVVISO DI GARANZIA AL SUO RAMPOLLO.s

  • E se un giovane non ha avuto la possibilità di studiare e diventare medico,come fa,con tutta la burocrazia che vige in campania,a mettere su anche solo una piccola ditta individuale???
    “MA MI FACCIA IL PIACERE”….

  • Hai fatto il passo più lungo della gamba da quando sei stato eletto per la regione, ora arriva il conto, il declino è vicino

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.