Salerno, lunedi XVII congresso provinciale della Feneal Uil

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 19 febbraio 2018, alle ore 9.30, nelle sale del Grand Hotel Salerno avrà luogo il XVII congresso provinciale della Feneal Uil che sarà aperto dalla relazione introduttiva del Segretario Generale Patrizia Spinelli.

Al congresso hanno preannunciato la loro presenza esponenti del mondo istituzionale, economico e produttivo; delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali.

 

“Sarà l’occasione – afferma Patrizia Spinelli – per fare il punto della situazione nella quale versa l’edilizia in provincia di Salerno. I dati – di fonte Cassa edile – ci dicono con chiarezza che siamo in una fase di tracollo delle costruzioni in provincia di Salerno. Gli indicatori della massa salariale evidenziano che i lavoratori hanno subito una forte contrazione del loro reddito e che le imprese continuano a ridurre le ore lavorate. Tali contrazioni sono, purtroppo, in continuità con quelle emerse nel ciclo recessivo degli ultimi anni”.

“Ma il nostro congresso – anticipa Spinelli – intende essere soprattutto il momento della proposta per avviare una nuova stagione di ripartenza del territorio salernitano. Esistono le condizioni per attivare percorsi condivisi da lavoratori, imprese e Istituzioni. Entreremo nel merito delle iniziative che è possibile intraprendere fin da subito con l’obiettivo di rimettere in movimento un settore di fatto fermo. Siamo convinti che la strada del confronto e del dialogo pubblico/privato sia alla base di un nuovo ciclo più proficuo per tutte le componenti sociali ed economiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.