La Salernitana non riesce a sfondare: 1° tempo 0-0 contro la Pro Vercelli

Stampa
Termina 0-0 il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Pro Vercelli. Partenza buona dei granata che hanno subito qualche occasione ghiotta non sfruttata. Dopo la mezz’ora esce fuori però la Pro Vercelli, temibile con Raicevic ma Radunovic salva il risultato. Nel finale di tempo l’arbitro Giua allontana Colantuono per proteste. Ammonito Mammarella nei piemontesi

In quattro precedenti la Salernitana non ha mai battuto la Pro Vercelli. Ci proverà oggi in una gara che non da altre possibilità alla squadra di Colantuono obbligata a vincere quello che a tutti gli effetti è uno spareggio salvezza. Contro la rimaneggiata squadra allenata dai salernitani Grassadonia e Fusco la Salernitana sarà chiamata a fare la partita ma senza la spinta del suo pubblico, almeno per 45 minuti. Nessun coro, nessun canto, nessuno slogan. Il silenzio come forma di protesta contro la pioggia di daspo che è stata comminata a 45 supporter granata in occasione della trasferta di Palermo del 28 dicembre scorso per il ritrovamento di petardi nel bus dei supporters campani.  Oltre la per la protesta della Curva la prevendita in settimana è stata fiacca. Nella scorsa partita poco più di 6300 spettatori. Si viaggia verso lo stesso dato se non inferiore.

Formazioni: Colantuono che ritrova Ricci a centrocampo dopo tre giornate di squalifica passa al 3-4-3. In mediana, accanto a Ricci e Minala, sugli esterni c’è il confermatissimo Pucino a destra e Vitale che ritorna a sinistra rispedendo Zito in panca.

In difesa Casasola Monaco e il rientro a sorpresa di Alessandro Tuia che scalza Schiavi. Difende la porta il serbo Radunovic. Nonostante il recupero Mantovani partirà dalla panchina così come l’ultimo arrivato Akpa Akpro. In avanti il tridente con Bocalon punta centrale e Palombi e Sprocati sugli esterni. Senza Rossi, Colantuono ha inserito tra i convocati il baby Felicetti e, di fatto, si lascia come alternative offensive cui eventualmente attingere in corso d’opera solo un esterno, Di Roberto, e due trequartisti, Rosina e Kiyine.

La Pro Vercelli giocherà con il 4-3-3. Gianluca Grassadonia ex centrale granata e salernitano verace si affida tra i pali al solito Pigliacelli, con Berra, Gozzi, Konatè e Mammarella in difesa. A centrocampo Paghera pronto a spostarsi in cabina di regia, con Jidayi e Germano. In attacco, infine, Reginaldo, Raicevic e Pugliese. Arbitra il sardo Giua di Olbia.

SALERNITANA-PRO VERCELLI 0-0 (PRIMO TEMPO)

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco; Pucino, Ricci, Minala, Vitale; Palombi, Bocalon, Sprocati. A disp.: Adamonis, Mantovani, Popescu, Schiavi, Akpa Akpro, Della Rocca, Kiyine, Signorelli, Zito, Di Roberto, Rosina, Felicetti. All.: Colantuono.

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Jidayi, Konate; Berra, Germano, Pugliese, Paghera, Mammarella; Reginaldo, Raicevic. A disp.: Gilardi, Kanoute, Vives, Altobelli, Morra, Bifulco, Alex, Gatto, Ivan, Grossi, Marcone. All.: Grassadonia

Arbitro: Giua di Olbia.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.