Salernitana: Palombi-Bocalon-Sprocati per battere la Pro Vercelli

Stampa
In quattro precedenti la Salernitana non ha mai battuto la Pro Vercelli. Ci proverà oggi in una gara che non da altre possibilità alla squadra di Colantuono obbligata a vincere quello che a tutti gli effetti è uno spareggio salvezza. Contro la rimaneggiata squadra allenata dai salernitani Grassadonia e Fusco la Salernitana sarà chiamata a fare la partita ma senza la spinta del suo pubblico, almeno per 45 minuti.

LA PROTESTA DEI TIFOSI. Nessun coro, nessun canto, nessuno slogan. Il
silenzio come forma di protesta contro la pioggia di daspo che è stata comminata a 45 supporter granata in occasione della trasferta di Palermo del 28 dicembre scorso. Il provvedimento è stato firmato dal Questore del capoluogo siciliano, Renato Cortese.

PERCHE’ E’ SCATTATO IL DASPO. «Durante un controllo da parte dalla polizia di Stato – si legge nel documento delle forze dell’ordine – nella piazzuola di sosta di un’area di servizio autostradale, a Termini Imerese, sul pullman che trasportava 45 tifosi diretti a Palermo, sono stati sequestrati diversi artifizi pirotecnici.

Durante la partita un gruppo di tifosi campani ha acceso fiaccole che hanno provocato un intenso fumo».  La reazione della Sud Siberiano non si è fatta attendere. La curva
rimarrà in silenzio per 45’, un minuto per ogni loro compagno raggiunto dal daspo

PREVENDITA FIACCA VERSO RECORD NEGATIVO? Protesta della Curva a parte la prevendita è stata fiacca. Nella scorsa partita poco più di 6300 spettatori. Si viaggia verso lo stesso dato se non inferiore.

LA FORMAZIONE. Colantuono che ritrova Ricci a centrocampo dopo tre giornate di squalifica passa al 3-4-3. In mediana, accanto a Ricci e Minala, sugli esterni il confermatissimo Pucino a destra e Vitale che ritorna a sinistra rispedendo Zito in panca.

In difesa Casasola Monaco e il rientro a sorpresa di Alessandro Tuia che scalza Schiavi. Difende la porta il serbo Radunovic. Nonostante il recupero Mantovani partirà dalla panchina così come Akpa Akpro. In avanti il tridente con Bocalon punta centrale e  Palombi e Sprocati sugli esterni. Senza Rossi , Colantuono ha inserito tra i convocati il baby Felicetti e, di fatto, si lascia come alternative offensive cui eventualmente attingere in corso d’opera solo un esterno, Di Roberto, e due trequartisti, Rosina e Kiyine .

La Pro Vercelli giocherà con il 4-3-3. Gianluca Grassadonia ex centrale granata e salernitano verace si affida tra i pali  al solito Pigliacelli, con Berra, Gozzi, Konatè e Mammarella in difesa. A centrocampo Paghera pronto a spostarsi in cabina di regia, con Konaté e Germano. In attacco, infine, Reginaldo, Raicevic e Pugliese. Arbitra il sardo Giua di Olbia

Le formazioni ufficiali:

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco; Pucino, Ricci, Minala, Vitale; Palombi, Bocalon, Sprocati. A disp.: Adamonis, Mantovani, Popescu, Schiavi, Akpa Akpro, Della Rocca, Kiyine, Signorelli, Zito, Di Roberto, Rosina, Felicetti. All.:Colantuono.

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Jidayi, Konate; Berra, Germano, Pugliese, Paghera, Mammarella; Reginaldo, Raicevic. A disp.: Gilardi, Kanoute, Vives, Altobelli, Morra, Bifulco, Alex, Gatto, Ivan, Grossi, Marcone. All.: Grassadonia

Arbitro: Giua di Olbia.

L’ANTICIPO.  Nell’anticipo della 26esima giornata del campionato di serie B una rete del terzino sinistro D’Elia al 64’ ha permesso ieri sera al Bari di mister Fabio Grosso di superare in trasferta la Cremonese.

LA GIORNATA. Cremonese-Bari 0-1; oggi ore 15: Cesena-Cittadella, Empoli-Parma, Entella-Pescara, Foggia-Carpi, Novara-Spezia, Perugia-Palermo, Salernitana-Pro Vercelli, Venezia-Avellino; domani ore 15: Frosinone-Ascoli; domani ore 17.30: Brescia- Ternana.

LA CLASSIFICA. Empoli e Frosinone 46; Palermo 43; Bari 41; Cittadella 38; Parma e Cremonese 37; Venezia e Carpi 36; Spezia 35; Pescara 34; Perugia e Foggia 31; Novara, Avellino e Salernitana 30; Cesena 28; Brescia ed Entella 27; Pro Vercelli 25; Ascoli 23; Ternana 22.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.