Ascea: l’Amministrazione comunale programma l’efficientamento energetico

Stampa
“Il comune di Ascea -afferma il sindaco Pietro D’Angiolillo- nell’arco di un anno migliorerà e ammodernerà gli impianti di Pubblica Illuminazione senza spendere nemmeno un euro, anzi risparmiando!!!”.

Con delibera di G.C. n.42/2018 il comune di Ascea da avvio alla procedura per un investimento di oltre 4 milioni di euro in project financing, per l’efficientamento energetico e la gestione ordinaria e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione a Salice, Stampella, Mandia, Catona, Terradura ed Ascea Cap; mentre per Ascea Marina è già in corso la progettazione (finanziata col fondo di rotazione) per la razionalizzazione e ammodernamento dell’intero impianto di pubblica illuminazione.

​Si prevede, tra l’altro, l’installazione di sistemi di telecontrollo e call center per la segnalazione dei guasti, interventi di ammodernamento tecnologico e sostituzione dei punti luce esistenti con nuovi apparecchi a LED, l’interramento di parte delle linee elettriche, la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica con punti luce a LED, censimento informatizzato di tutti i centri luminosi, risparmio energetico complessivo superiore al 50%.

“Si tratta di interventi massicci che, nel breve periodo di un anno circa, cambieranno volto al nostro comune -afferma con soddisfazione il sindaco Pietro D’Angiolillo- ed elimineranno i corpi di illuminazione vetusti, antiestetici e fatiscenti, migliorando la sicurezza degli impianti; il tutto con un notevole risparmio energetico. E così, con finanziamenti tramite terzi, ottimizziamo i servizi e riduciamo le spese dell’Ente.”.

Il dinamismo dell’Amministrazione comunale di Ascea, l’impegno costante, la consapevolezza delle scelte, sta cambiando volto, giorno dopo giorno, al paese e testimonia che la “buona politica” da sempre buoni risultati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.