Ascea: l’Amministrazione comunale programma l’efficientamento energetico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il comune di Ascea -afferma il sindaco Pietro D’Angiolillo- nell’arco di un anno migliorerà e ammodernerà gli impianti di Pubblica Illuminazione senza spendere nemmeno un euro, anzi risparmiando!!!”.

Con delibera di G.C. n.42/2018 il comune di Ascea da avvio alla procedura per un investimento di oltre 4 milioni di euro in project financing, per l’efficientamento energetico e la gestione ordinaria e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione a Salice, Stampella, Mandia, Catona, Terradura ed Ascea Cap; mentre per Ascea Marina è già in corso la progettazione (finanziata col fondo di rotazione) per la razionalizzazione e ammodernamento dell’intero impianto di pubblica illuminazione.

​Si prevede, tra l’altro, l’installazione di sistemi di telecontrollo e call center per la segnalazione dei guasti, interventi di ammodernamento tecnologico e sostituzione dei punti luce esistenti con nuovi apparecchi a LED, l’interramento di parte delle linee elettriche, la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica con punti luce a LED, censimento informatizzato di tutti i centri luminosi, risparmio energetico complessivo superiore al 50%.

“Si tratta di interventi massicci che, nel breve periodo di un anno circa, cambieranno volto al nostro comune -afferma con soddisfazione il sindaco Pietro D’Angiolillo- ed elimineranno i corpi di illuminazione vetusti, antiestetici e fatiscenti, migliorando la sicurezza degli impianti; il tutto con un notevole risparmio energetico. E così, con finanziamenti tramite terzi, ottimizziamo i servizi e riduciamo le spese dell’Ente.”.

Il dinamismo dell’Amministrazione comunale di Ascea, l’impegno costante, la consapevolezza delle scelte, sta cambiando volto, giorno dopo giorno, al paese e testimonia che la “buona politica” da sempre buoni risultati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.