Calcio: La debacle delle squadre italiane in Europa

Stampa
Le big italiane, a eccezione della Roma che giocherà mercoledì contro lo Shakhtar, non hanno reso le aspettative europee mettendo a serio repentaglio la qualificazione al prossimo turno: la Juventus ha pareggiato contro il Tottenham, in casa, per due reti a due disputando una partita molto deludente sul piano della concentrazione e gestione del risultato.

Difatti, la compagine di Allegri si è portata subito in vantaggio ma non è riuscita a ostacolare le giocate offensive di Harry Kane ed Eriksen che hanno agguantato il pareggio ampliando le possibilità di qualificazione a favore degli Spurs.

In Europa League, pessimo il risultato del Napoli, male la Lazio e in parte l’Atalanta. I campani hanno perso per tre reti a uno, in casa, contro il Lipsia e la qualificazione sembra ormai compromessa.

I biancocelesti, colpevoli soprattutto di aver sottovalutato la formazione avversaria, sono stati sconfitti per una rete a zero dal club Steaua a Bucarest. E comunque, la qualificazione sembra alla buona portata della squadra capitolina. L’Atalanta, dopo la doppietta di Josip Ilicic, si è arresa al Borussia Dortmund che, con una doppietta di Batshuayi e un gol di Schurrle, si è aggiudicato il match.

Anche in tal caso, la sconfitta sembra rimediabile ma, rispetto alla sfida che attende la Lazio, occorrerà un maggiore impegno. Unica nota positiva il Milan, che ha espugnato il campo del Ludogorets per tre a zero, grazie ai gol di Cutrone, Rodriguez e Borini. Risultato che, per il ritorno, sembra mettere i rossoneri al riparo di ogni eventuale sorpresa.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.