Roberto De Luca si dimette da Assessore al Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
38
Stampa
Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, si dimette da assessore al Bilancio del Comune di Salerno.

Lo ha annunciato lui stesso, prendendo a sorpresa la parola durante un convegno nella sua città. Roberto De Luca è indagato per corruzione dalla procura di Napoli in seguito alla videoinchiesta di Fanpage su presunti casi di mazzette nella gestione degli appalti per i rifiuti in Campania.

“Ora – ha detto ancora De Luca jr – dobbiamo contrastare l’imbarbarimento della vita pubblica del Paese, quindi occorre mettere in campo ogni energia per vincere la sfida elettorale. Rimetto il mio mandato per consentire a tutti di concludere con slancio ed entusiasmo la campagna elettorale”. Roberto De Luca ha anche ribadito “la piena fiducia nell’azione della magistratura”.

“Ribadisco la mia piena fiducia nell’azione della Magistratura. Ma proprio in questo momento in cui provo un sentimento di rabbia e di indignazione per la violenza inaudita esercitata nei miei confronti, ho sentito il dovere, ancora più per le mille attestazioni di solidarietà che ho ricevuto, di prendere una iniziativa che confermasse, agli occhi di tutti, che noi siamo portatori di valori di correttezza, di trasparenza e di impegno civile, oltre ogni interesse personale. Mi auguro che questa mia decisione sia per tutti noi uno stimolo in più per combattere, con determinazione, passione, entusiasmo e a testa alta, la nostra battaglia politica e di civiltà”.

Lo ha detto Roberto De Luca tra gli applausi della platea dei dem salernitani, riuniti stamane per la presentazione dei candidati alle politiche. “E’ stata messa in piedi, con l’ingaggio addirittura di ex camorristi, una provocazione vergognosa, per inquinare e condizionare la campagna elettorale.

So io, e sanno tutti, che per quello che mi riguarda non c’è assolutamente nulla di nulla. Noi lavoriamo da sempre all’insegna della correttezza, del rigore, e dello spirito di servizio ai cittadini. Ora però dobbiamo contrastare, con tutte le forze, il processo di imbarbarimento che tocca la vita pubblica del nostro Paese. E dunque occorre mettere in campo ogni energia per vincere la sfida elettorale”.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

38 COMMENTI

  1. Avrà immediatamente telefonato Renzi dopo aver visto i sondaggi!! Ahahahahahah …… Spiegasse piuttosto perché TRATTA a nome della Regione Campania su una materia non di SUA competenza !

  2. presenta le dimissioni, il Sindaco ff gliele respinge … oppure mettono al suo posto un uomo di paglia

  3. altro giro altra corsa….non dimenticate che i ticket costano il 15% in piu’…..l’amma ra’ a u padrone

  4. Dai sondaggi sono in caduta libera. Hanno giustamente sacrificato Robertino per Pierino.
    Ma il paradosso della family rimane e pure bello grande…. un assessore indagato per corruzione costretto a dimettersi per non danneggiare il fratello candidato già rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta.

  5. Cosa dirà sulla vicenda la signora enza da pastena, accesa sostenitrice(chissà per quale motivo…)della dinastia de luca?!

  6. State tutti sereni il papa’ gli trovera’ un’altra sistemazione anche se la dinasty De Luca campera’ di rendita per le prossime generazioni censurate pure

  7. Ora vogliamo uno sconto del 15% minimo da parte di SOGET e una restituzione nei precedenti anni del 15% più inteeressi andato via a mazzette.

  8. Non conosco bene i contorni della vicenda, quindi dico “Ai posteri l’ardua sentenza”!
    Forse sarebbe stato meglio per il sindaco Napoli e per il bene della città di Salerno non nominare un assessore esterno, ma un consigliere eletto, ma anche questo giudizio lo lasciamo ai posteri.

  9. Boh…a questo punto c’è da pensare, che oltre video, potrebbero esserci intercettazioni compromettenti…aspettiamo e vediamo…ma se io fossi innocente, pulito e trasparente come manifesto pubblicamente in ogni luogo e in ogni modo, non mi dimetterei per nessun motivo…

  10. Movimento 5 Stelle 39,7% In rialzo + 4%

    Centro Destra 34,2% In rialzo + 1%

    Centro Sinistra 15,01% In forte calo – 13,04%

  11. Siete solo delle merde
    Nel video pubblicato non si vede niente di rilevante
    Ho conosciuto Roberto e so che è una persona a posto

    Preferisco il nano malefico a voi letamai a cinque stelle
    Forza Roberto

  12. STANNO USANDO TUTTE LE STRATEGIE PER FRENARE LE FIGURE DI KAKKA CHE PIANO PIANO STANNO VENENDO A GALLA! IO UOMO DI SINISTRA, DA UNA VITA, VOTERO’ SALVINI!!! CI VUOLE UN PO’ D’ORDINE, LA PERSONA ONESTA SI E’ ROTTA LE 00 DI FARE LO ZERBINO DI QUESTA PIETOSA SINISTRA !!!!!!!!!!!

  13. Grande errore di De Luca,aver polarizzato la campagna elettorale solo sulle piccole questioni interne al
    M5S e demonizzando Di Maio,trascurando i veri problemi del Sud Italia.Stesso errore e atteggiamento fatto in passato dai comunisti contro la discesa in politica di Berlusconi che vinse le elezioni.
    Tutto il sud sta per esplodere con un solo credo:E INIZIATA UNA NUOVA GRANDE RIVOLUZIONE A 5 STELLE dove i giovani rivedono un futuro

  14. I nostri giovani sicuramente piu’ capaci sono costrettI ad espatriare per trovare un lavoro.
    I politici dei problemi reali della gente se ne frega e strafrega loro pensano solo a riempirsi le tasche lucrare ad abbuffarsi alle nostre spalle il 4 marzo e’ vicino …

  15. Dopo aver visto il filmato,ancor di piu’ mi domando,assessore al Bilancio del Comune di Salerno?HAHAHA povera Salerno,in mani di politici di questo tipo e diciamo tutti come una volta,dio salvi la regina o meglio dio salvi salerno hahahahha che squallore,che vergogna,ma soprattutto la politica italiana purtroppo anche il nostro baratro fallimentare della nazione!!! Speriamo che sia tutto falso,ma sono pessimista!!!!Mi dispiace e pure pareva una faccia pulita!!!!

  16. I giovani del Cilento credono in una grande speranza e un grande sogno. MERITOCRAZIAAAAAA
    Questo si può fare con una Rivoluzione a 5 Stelle votando MOVIMENTO 5 STELLE.
    Solo cosi si può evitare una secessione dall’Italia

  17. Oggi ti eri organizzato una domenica a poltrire, già poltrisci in una municipalizzata, ma oggi avresti preferito fare altro…. ed invece da povero servetto sei dovuto andare ad acclamare padrone e padroncino in una sala di un albergo a Salerno.
    Tranquillo, dal 5 Marzo tornerai a poltrire ma per i fatti tuoi ma senza uno stipendio pagato dai contribuenti salernitani.

  18. Certo che da quello che leggo in questo forum ci sono salernitani che votano salvini…ma se quelli della lega vi chiamavano “terroni puzzolenti” fino all’altro ieri…
    I de luca invece sono lo specchio della politica clientelare che ormai ha preso piede anche al nord…che schifo!

  19. Sono di destra ma onore al lavoro di De Luca nel nostro territorio. Mi sento Salernitano e a lui gli dedicherei una strada. Roberto è una persona per bene e penso che sarà lui in futuro a diventare un DE LUCA.

  20. Avevo una mezza idea di votare questi 5stelle ma dopo le secchiate di merda tirate addosso ad un ragazzo perbene e rispettoso qual è Roberto De Luca penso che li manderò a fa….ulo invitando anche gli altri a non votarli….inoltre certamente non mi farò governare da chi parla bene e razzola male proclamandosi puro e casto e di nascosto affogarsi i soldi che dicono di restituire….

  21. Al di là del 15%…..ma perché l’assessore ‘esterno’ al bilancio del comune di Salerno dovrebbe occuparsi dello smaltimento e bonifica dei rifiuti della Campani? ….mandiamoli a casa!!!!

  22. Masaniello era di Napoli… abbiamo una tradizione in questo….

    la politica degli schiamazzi non fa mangiare il popolo che ha bisogno di persone competenti. i partiti di protesta sono come le comete… già’ il capo storico si è fatto da parte… tra qualche anno saranno dal solita minoranza al 3…4 %

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.