Attacco granata dalle polveri bagnate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
aDopo l’exploit all’inizio del girone di ritorno, con le tre reti segnate contro il Venezia e i due gol di Terni, il rendimento offensivo della Salernitana ha subito un’involuzione netta. Nelle ultime tre giornate, che corrispondono alle due partite interne con Carpi e Pro Vercelli e alla gara di Pescara, i granata hanno segnato appena un gol, quello firmato all’Arechi da Sprocati. Eppure, Colantuono ha cambiato spesso la composizione del reparto avanzato in questa fase iniziale del girone di ritorno.

Dal tridente Sprocati – Palombi – Rossi utilizzato contro il Venezia all’inedito pacchetto offensivo, con l’inserimento di Bocalon, impiegato contro l’undici piemontese, passando per la coppia d’attacco, composta dalla punta di Monza e dall’ex della Ternana, schierata a Pescara. Nelle ultime tre settimane, però, pur cambiando interpreti, la Salernitana non è riuscita a gonfiare la rete e, di conseguenza, a raccogliere punti, se non in occasione del pari senza gol agguantato in casa sabato scorso. Sotto porta i granata continuano ad incontrare evidenti difficoltà, che rappresentano un campanello d’allarme da non sottovalutare. Occorre lavorare anche e soprattutto su questo aspetto.

La Salernitana crea ma non concretizza. Le fiammate di Sprocati non sono più sufficienti. Alla squadra granata occorre di più soprattutto in questa fase delicata del girone di ritorno. Ora, tra l’altro, con l’infortunio di Rossi, si riducono pure le possibilità di scelta dell’allenatore, nel reparto avanzato, in concomitanza con questo mini ciclo che comprende anche il turno infrasettimanale. Adesso, non resta che rimboccarsi le maniche e tentare di invertire la tendenza negativa delle ultime giornate per cercare di ritrovare gol e punti preziosi per il prosieguo della stagione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.