Baronissi: Valiante scrive ad Arpac per pannelli fonoassorbenti su raccordo Sa-Av

Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto questa mattina al commissario straordinario dell’Arpac, Luigi Stefano Sorvino, per richiedere l’installazione di centraline per la misurazione di eventuale inquinamento atmosferico e di pannelli fonoassorbenti lungo il raccordo autostradale Salerno – Avellino. “Con tale accertamento – spiega Valiante – intendiamo corrispondere alle richieste delle tante famiglie che vivono a ridosso del tratto autostradale. Incontrerò personalmente il commissario dell’Arpac entro la fine della settimana per sollecitare la messa in opera degli impianti e naturalmente ristrettezza di tempi”. “L’inquinamento atmosferico preoccupa i cittadini che vivono lungo il raccordo Sa- Av – sottolinea l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – è nostro dovere ricercare con l’Arpac soluzioni condivise per verificare i livelli di polveri sottili eventualmente presenti nell’aria e intervenire in maniera adeguata. Ogni nostra azione è tesa al miglioramento della vivibilità sul territorio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • VIVO AD ANTESSANO E PER ME SAREBBE TOCCARE IL CIELO CON UN DITO, SE DOVESSI VEDERE LE BARRIERE DAL MIO BALCONE E NON PIU’ L’AUTOSTRADA.
    LE TENDE DEL BALCONE DEVO LAVARLE SPESSO A CAUSA DELLE POLVERI SOTTILI.
    PREGO DIO … CHE CIO ACCADA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.