Baronissi: Valiante scrive ad Arpac per pannelli fonoassorbenti su raccordo Sa-Av

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto questa mattina al commissario straordinario dell’Arpac, Luigi Stefano Sorvino, per richiedere l’installazione di centraline per la misurazione di eventuale inquinamento atmosferico e di pannelli fonoassorbenti lungo il raccordo autostradale Salerno – Avellino. “Con tale accertamento – spiega Valiante – intendiamo corrispondere alle richieste delle tante famiglie che vivono a ridosso del tratto autostradale. Incontrerò personalmente il commissario dell’Arpac entro la fine della settimana per sollecitare la messa in opera degli impianti e naturalmente ristrettezza di tempi”. “L’inquinamento atmosferico preoccupa i cittadini che vivono lungo il raccordo Sa- Av – sottolinea l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – è nostro dovere ricercare con l’Arpac soluzioni condivise per verificare i livelli di polveri sottili eventualmente presenti nell’aria e intervenire in maniera adeguata. Ogni nostra azione è tesa al miglioramento della vivibilità sul territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. VIVO AD ANTESSANO E PER ME SAREBBE TOCCARE IL CIELO CON UN DITO, SE DOVESSI VEDERE LE BARRIERE DAL MIO BALCONE E NON PIU’ L’AUTOSTRADA.
    LE TENDE DEL BALCONE DEVO LAVARLE SPESSO A CAUSA DELLE POLVERI SOTTILI.
    PREGO DIO … CHE CIO ACCADA.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.