Capaccio Paestum: legna gratuita per i residenti, ecco come averla

Stampa

Inizierà gratuitamente la distribuzione della legna derivante dagli interventi di manutenzione eseguiti o ancora in atto, effettuati sulle superfici arborate ricadenti nelle aree comunali demaniali/patrimoniali e/o gravate da usi civici. Tutti i residenti capifamiglia potranno farne richiesta, redigendo domanda in carta semplice su un apposito modello da presentare allo sportello Protocollo, presso il Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo, oppure presso la sede del comando di Polizia Locale, a Capaccio Scalo.

 Sarà data precedenza nell’assegnazione della legna ai nuclei familiari più numerosi e con condizioni economiche più disagiate, debitamente documentate, attestate e/o autocertificate, ai sensi di legge. La distribuzione, fino ad esaurimento, avverrà in parti uguali, per non più di 5 quintali cadauno (a famiglia/nucleo familiare). La distribuzione sarà effettuata a cura degli addetti dell’azienda speciale comunale Paistom,  presso le aree deposito adiacenti al comando di Polizia Locale.

I cittadini potranno reperire il modulo da compilare sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.capaccio.sa.it, nella sezione Albo Pretorio-Avvisi Vari.

«I tanti interventi di manutenzione effettuati e quelli ancora in corso sul territorio comunale – spiega il consigliere al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano – ci consentono di avere della legna, che abbiamo deciso di poter mettere a disposizione della nostra comunità. I cittadini potranno così fare la loro richiesta e ritirare, in base ai parametri pubblicati nell’avviso, la legna».

Si ricorda, inoltre, che è vietato raccogliere la legna tagliata, ovvero oggetto di interventi manutentivi, senza l’apposita autorizzazione comunale. I trasgressori saranno perseguiti con una sanzione amministrativa pecuniaria da €. 100,00 a €. 600,00 salvo ed impregiudicato ogni altra sanzione prescritta dalla vigente normativa in materia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.