Dimissioni De Luca, Sindaco: ‘Roberto totalmente estraneo, c’è colossale mistificazione’

Stampa
“Roberto ha rimesso nelle mie mani le sue deleghe rette, peraltro, con grande competenza e serietà.

E’ stato un gesto di grande generosità, di onestà intellettuale e di rigore personale, assunto in piena autonomia, ancora più encomiabile se si considera la consapevolezza della sua totale estraneità a quanto riportato nelle notizie di questi giorni”.

Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sulle dimissioni di Roberto De Luca. “Stiamo assistendo – prosegue – ad una colossale mistificazione, una provocazione, costruita col ricorso ad espedienti miserabili e vergognosi, col concorso di oscuri personaggi dal passato inconfessabile e il tutto concepito per inquinare con una tempistica precisa, lo svolgimento della campagna elettorale.

Si è provato a far deragliare il dibattito democratico dai binari del confronto dei programmi e delle idee, indispensabile agli elettori per formarsi un convincimento razionale con la conseguente espressione di un voto libero e ragionato, per trasferirlo sul terreno dello scandalismo, della confusione e della palude dell’indistinto e della maldicenza maligna. Noi non ci faremo distrarre e manterremo il confronto sul piano dei progetti e dei programmi”.

“La mia dichiarazione resa a caldo qualche giorno fa la ribadisco pienamente: massima fiducia nella Magistratura nella certezza che accenderà i riflettori a 360 gradi, ma altrettanta fiducia in Roberto delle cui qualità umane, professionali, politiche e morali sono assolutamente certo”, conclude il sindaco di Salerno.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Concordo sul fatto che non ha fatto nulla ed è estraneo, ma guardando e riguardando il video, non posso assolutamente accettare un modo di pensare e parlare simile da un giovane che si affaccia alla politica per difendere il suo futuro. Sono deluso!

  • È vero signor Sindaco il rampollo sembra una brava persona, anche se resta il dubbio sul modello educativo ricevuto, è vero anche che probabilmente è stato reso pubblico per la campagna elettorale, ma ad ogni modo mi domando una cosa: perché mai un assessore al bilancio del comune di Salerno si manifesta disponibile ad intavolare una trattativa di soldi pubblici, con delle persone che lui non conosce ? ricevendone nel suo studio, facendo domande di approfondimento e quant’altro per lo smaltimento delle ecoballe che invece é una competenza regionale per la cui soluzione é bandita una regolare gara pubblica…….ERA SUFFICIENTE RISPONDERE AL BANDO DI GARA SE SI HANNO I REQUISITI.
    Ma forse era il tramite di qualche suo stretto parente più in alto ? O forse é un modello di fare politica che gli è stato perfettamente insegnato…e da rampollo lo attua alla perfezione, o cerca di farlo !!!!
    Ma forse mi sbaglio ….la colpa è dei giornali e di queste cazzo di telecamere piccole piccole….che registrano anche bene.

  • Ci dovete fare stare quieti …Roberto deve stare a casa fino a quando la magistratura non chiarirà e se poi dovesse essere veramente estraneo dopo fara tutti i suoi comizi .Ma dopo i video visti e su alcune cose che ha detto penso ci sia poco da fare perchè sopratutto la parte dove dice il 15% a noi e chiara e non montata ad arte quindi CIAONE

  • EVIDENTEMENTE AVETE IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI o FINGETE DI NON VOLER CAPIRE, I FILMATI, AMMESSO ANCHE CHE SONO MANDATI IN ONDA “col ricorso ad espedienti miserabili e vergognosi, col concorso di oscuri personaggi dal passato inconfessabile”, MA COMUNQUE VIENE COINVOLTO, A CHIARI LETTERE, SIA IL DE LUCA ROBERTO E LA REGIONE, UNITAMENTE AD ALTRI PERSONAGGI NON POLITICI, ma, VICINI AI RIDETTI.

  • Sindaco faccia il suo dovere e chiuda con provvedimento di urgenza le Fonderie Pisano !

  • Si ma intanto che si chiarisce la vicenda, la città di Salerno può rimanere senza assessore al Bilancio?
    Il Sindaco Napoli terrà per sé l’importante assessorato, nominerà un nuovo assessore tra quelli eletti o nominerà un altro esterno (es. il ritorno di Alfonso Buonaiuto che non aveva lavorato male)?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.