Pallavolo maschile: successo in rimonta dell’Indomita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un successo in rimonta, tanti giovani in campo e una prestazione convincente.

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’Indomita maschile che passa al tie break a Capua sul campo della Romeo Normanna. A inizio match coach Vitale e coach Capriolo schierano Morriello in regia, Manzo opposto, Citro e Rainone centrali, Sabatino e Senatore schiacciatori e l’under 18 Pagano nel ruolo di libero. L’Indomita parte un po’ contratta, soffrendo tanto in ricezione: i padroni di casa ne approfittano e chiudono il parziale 25-20.

Nel secondo set c’è Capriolo al posto di Sabatino ma nonostante i tanti punti dei centrali Rainone e Citro, l’Indomita è sempre sotto nel punteggio e cede il set sempre 25-20. Nel terzo set, con la Romeo Normanna in vantaggio 8-1, c’è spazio per Brancaleone al posto di Manzo. Un cambio determinante che consente all’Indomita di mettere la gara in discesa e di iniziare la rimonta. Morriello e compagni vincono il terzo set 19-25 e il quarto senza storia lasciando soltanto tredici punti ai padroni di casa.

Al tie break, l’Indomita parte benissimo mettendo a segno subito il break decisivo. E così dopo il cambio campo, in campo come over c’è solo Senatore, top scorer del match con 19 punti, con quattro under 18 e un under 16. Una soddisfazione, questa ancora più importante della stessa vittoria che consente alla formazione cara alla presidente Ruggiero di salire in classifica a quota 23, superando lo Sparanise.

“Alla fine per come si era messa la partita” – ha dichiarato coach Pasquale Vitale – “sono soddisfatto per aver portato a casa due punti e soprattutto sono molto soddisfatto di come la squadra ha reagito e giocato quarto e quinto set. È una vittoria importante, viste anche le numerose assenze e che ci dà la giusta carica per affrontare la settimana che ci porta alla delicata sfida in casa contro la Volley World Napoli”.

 

ROMEO NORMANNA-INDOMITA SALERNO 2-3
(25-20, 25-20, 19-25, 13-25, 8-15)

ROMEO NORMANNA: Lobach, Gravante, Nocera, Mastrangelo, Miselli M., Russo, D’Angelo, Miselli E., Occhibove. All. Mastrangelo

INDOMITA SALERNO: Barbato, Brancaleone 6, Capriolo 5, Citro 17, Manzo 3, Morriello 4, Rainone 13, Sabatino 2, Senatore 19, Trevisone, Zucchi, Pagano (L). All. Vitale

 I risultati della diciottesima giornata: Elisa Volley Pomigliano-Atripalda 0-3, Azzurra Volley-Sparanise 3-1, Eboli-Nola 0-3, Romeo Normanna-Indomita 2-3, Colli Aminei-Ischia 3-0, Folgore Massa-Pianura 3-1, Volley World-McDonald’s Pompei 2-3, Rione Terra-Sacs Napoli 3-0. Riposa: Vitolo Volley

La classifica: Rione Terra Pozzuoli 44, Colli Aminei 43, Atripalda 42, Ischia 39, Volley World 38, Folgore Massa 33, Pompei 29, Nola e Sacs Napoli 25, Indomita 23, Sparanise e Azzurra Volley 22, Pomigliano 18, Pianura 11, Romeo Normanna 8, Vitolo 6, Eboli 1.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.