Casciello (FI): «Piano casa con meno carico fiscale sugli immobili»

Stampa

«L’impegno per i territori non può essere una frase vuota né un obiettivo da dichiarare senza concretezza in campagna elettorale.

L’impegno per i territori, per noi di Forza Italia, è in un programma che intende dare nuove opportunità ai cittadini, per far ripartire il Paese. Centrale, in tal senso, è la necessità di un nuovo Piano Casa e un nuovo Codice degli Appalti», così Gigi Casciello, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio proporzionale di Salerno per le prossime Elezioni Politiche del 4 marzo con Forza Italia.

«Il programma di Silvio Berlusconi s’impegna a valorizzare il patrimonio abitativo di edilizia con le risorse derivanti anche dall’alienazione di alloggi di edilizia pubblica in favore degli occupanti con titolo legittimo. È necessaria una consistente riduzione del carico fiscale sugli immobili, giunto a 50 miliardi di euro annui, quasi per metà di natura patrimoniale (Imu-Tasi), tornando al livello di tassazione locale pre-Monti.

Non meno importante, poi, è l’attenzione al settore delle costruzioni, che da quasi dieci anni presenta un quadro drammatico – continua Gigi Casciello -. Si avverte l’esigenza di un sistema più semplice e maggiormente coerente con il dettato comunitario, finalmente in grado di stimolare un mercato trasparente e dinamico, capace quindi di riavviare quel processo di crescita del settore di cui il Paese ha enormemente bisogno.

Occorre, in altre parole, un impegno per semplificare la legislazione e garantire alle imprese condizioni di base per poter operare, attraverso una profonda revisione del Codice degli Appalti per rilanciare gli investimenti e l’occupazione. Tutto ciò sarà possibile, e reale, soltanto votando il 4 marzo per Forza Italia, unica concreta risposta alle esigenze dei territori della provincia di Salerno», conclude Gigi Casciello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.