La Curva risponde a Lotito con un comunicato: “Pronti a disertare”

Stampa
Le parole di Lotito rilasciate al quotidiano La Città hanno inevitabilmente scosso l’ambiente soprattutto in seno alla tifoseria che poco ha gradito le dure e forti esternazioni del co-patron. A nulla è servita, in seconda battuta, una nota apparsa sul sito ufficiale del Club nella quale Lotito ha provato a correggere il tiro “addolcendo una pillola” che invece era già esplosa nello stomaco dei tifosi. Proprio gli Ultras hanno risposto duramente alle esternazioni di Lotito attraverso una nota apparsa sui social a firma Curva Sud Siberiano:

«Prendiamo atto delle dichiarazioni di Claudio Lotito, anche della rettifica dello stesso presidente, anzi abbiamo saputo che preferisce farsi chiamare patron per non confonderci (e ce ne guarderemmo bene dal farlo) con la “sua” Lazio, in cui si precisa che quegli stessi, soliti, inutili e sgarbati “attacchi” erano riferiti agli assenti e non a chi, come noi, segue la Salernitana in ogni stadio d’Italia. E ci mancherebbe pure! Se pure non rivolte a noi, quelle parole ci arrivano e ci feriscono comunque, perché la Salernitana e i salernitani vengono prima di tutto e “le scatole” ce le siamo rotte noi!

Al Signor Lotito abbiamo sempre riconosciuto i meriti dei campionati vinti, perché la memoria ce l’abbiamo molto lunga, forse è lui a dimenticare ciò che gli fa più comodo, come il sostegno incondizionato offerto anche in momenti mortificanti della sua gestione (se ricorda bene, non ne sono mancati). Stanchi di continuare a sentire sempre le stesse stucchevoli accuse, senza stile e senza rispetto, da un personaggio che non capisce che la dignità di un popolo e di una tifoseria valgono più di una categoria che pure difenderemo a qualunque costo, invitiamo il signor Lotito a ignorare d’ora in avanti la città di Salerno e la sua gente”.

“In cambio riceverà altrettanta indifferenza. conviene a tutti! Sì, perché, se lo metta bene in testa Lotito, la Salernitana è nostra, nonostante i 300mila euro che investì a fondo perduto per evitarle di ripartite dall’Eccellenza (l’avremmo affrontata senza problemi, a testa alta!). Nonostante i 14 milioni che dice di aver speso vestendo i panni del “missionario” che così male gli calzano. La Salernitana è nostra, né Lotito né di chi verrà dopo di lui: a proposito, desistete dagli appelli a “portare alternative”, noi siamo ultras non i mediatori di affari.

Insomma, caro Lotito e cari “falsi tifosi” che consumate le dita sui social network a parlare di chi in quel che fa mette la faccia (a differenza vostra), la Curva Sud Siberiano non ha mai avuto padroni né interessi, non ha mai accettato compromessi, anche se l’amore infinito per la maglia granata e la “buona fede” che anima ogni nostra azione ha forse fatto fraintendere qualche concetto. Siamo gli ultras della Salernitana, non di Lotito che con i suoi modi irrispettosi ha oltrepassato il limite della tolleranza, e con ciò lasciamo fuori i discorsi calcistici che sono alla base del malcontento, visto che i fatti ancora una volta non sono all’altezza dei proclami.

Noi continueremo a difendere la dignità, l’orgoglio e la storia della maglia e della città a modo nostro, seguendola in ogni campo, fino alla salvezza. Poi, dopo aver fatto il nostro dovere, siamo pronti a disertare davvero, invitando tutti a farlo, per contestare come è nel nostro stile. Lasciando il signor Lotito come merita di stare: da solo! Curva Sud Siberiano».

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Disertare subito, inutile andare in 5/6000 è comunque un flop; lunedì ci vada solo lui allo stadio, io nonostante abbonato andró solo con l’Avellino (tra l’altro giornata granata). Per quanto mi riguarda l’avventura di Lotito a Salerno si è conclusa.

  • Ok, però che vuol dire? Disertiamo quando? All’ultima di campionato se siamo salvi forse? E poi? Spero almeno in qualche striscione duro lunedì ! Basta lotito mo hai rotto le p…e!

  • Disertare dopo la salvezza? Sono d’accordo, ma l’obiettivo di Lotito è quello di farci ottenere la permanenza matematica in cadetteria solo nelle ultimissime giornate, per garantirsi un po’ di incassi corposi…

  • I primi pagliacci sn quelli che oggi dirigono la curva …iniziamo a disertare la curva …andatevene in altri settori e contestiamo da subito questa societa’ di papponi

  • Ottima replica della “Curva Sud Siberiano” alle logorroiche disquisizioni di Lotito e ne condivido in pieno le iniziative che verranno intraprese.
    L’astensione se deve esserci deve avvenire in modo compatto da parte di tutti i club, prendendo le distanze da qualcuno di questi, molto vicino alla proprietà.

  • A voi che andate allo stadio a portare soldi nelle tasche di Lotito ma non avete capito che a questo interessa solo farsi dare appalti dalle politiche campane ,secondo voi comprava la salernitana per amor di una passione che solo un presidente come il grande Peppe Soglia aveva si perché Peppe era un tifoso della Salernitana e voleva bene alla società Granata e ai suoi tifosi .A questo Lotito gli interessano solo gli affari.Svegliatevi e lasciatelo solo a guardare le partite che non vincerà mai.

  • Non si farà niente come sempre … io e i miei amici stiamo disertando già ora! Altri presidenti sono stati contestati per molto ma molto meno! Disertare a obiettivo raggiunto?praticamente per come siamo messi gli ultimi 15 minuti di campionato forse… E allora vuol dire essere attaccati alla categoria mi dispiace… lotito vattene!

  • Condivido appieno il comunicato, però non sono daccordo con una cosa: da tifoso che vive all’estero e non può seguire la squadra, per ragioni ovvie, non possiamo fare discriminazioni sul chi va allo stadio e chi no. Nel mio caso non posso per ragioni logistiche, ma c’è gente che non può permettersi di pagare il biglietto, c’è gente che a ragione si è scocciata di vedere partite che sono una tortura di 90 minuti e non credo che andare allo stadio cambi la sostanza: se così fosse saremmo già in A vista la media spettatori. Che i tifosi vogliano disertare a salvezza acquisita ci sta, ma striscioni e contestazioni alla società devono iniziare subito. Non festeggiamo i 100 anni con questa società, non si può dare torto a chi non va più allo stadio davanti a questo teatrino. La china presa da Lotito ricorda quella di Aliberti e di Lombardi, con la differenza che qui siamo usati per affari sporchi. Siamo ripartiti due volte a seguito degli scempi fatti da altri due presidenti, se questo signore se ne va ripartiremo ancora. Non importa la categoria, importa la fede. A tutti quei tifosi che dicono che noi non siamo il Real o il Barcelona ricordo una cosa: la sala trofei vuota non significa avere la dignità in vendita.

  • La redazione ieri ha levato il mio commento e vorrei sapere il perchè……non mi sento un paladino della giustizia ma penso di saper riconoscere il bene dal male e il buono dal cattivo per cui i miei commenti sono sempre obbiettivi e sinceri perchè sono uno che guarda le cose come uno spettattore ……e voglio solo dire che su salerno notizie non posterò piu’ commenti e nemmeno lo guardero’ piu’ ,e il motivo ve lo lascio immaginare

  • Ma parlat e parlat e po …. avete sempre fatto della curva un teatro ridicolo parlate proprio voi che siete stati semp tazz e cucchiar cu Lotit !!! Ma fatevi un esame di coscienza !!!

  • AVETE TUTTI RAGIONE MA ADESSO UNA VOLTA VISTE LE CONDIZIONI PSICOLOGICHE IN CUI VERSA LA SQUADRA E VISTO CHE ORMAI IL CAMPIONATO COMINCIA A FARSI COMPLICATO RITORNIAMO TUTTI ALLO STADIO E OLTRE A SOSTENERE I CALCIATORI CONTESTIAMO ANCHE LA SOCIETA’. E’ IMPORTANTE PERCHE’ SE DISERTIAMO LA SQUADRA STAVOLTA DAVVERO NON SI SALVA, LASCIATE STARE I SOLDI DEL BIGLIETTO TANTO NON SONO QUELLI CHE LO ARRICHISCONO, LE MACCHIETTE LE FANNO IN ALTRE COSE. SE DISERTIAMO LA C NON CE LA TOGLIE NESSUNO.

  • Ma veramente pensate che Lotito pensa a voi che fate un copia e incolla sul profilo di qualche social,o a qualche comunicato della oramai defunta da tempo curva sud??io non vedo manifestazioni in città…non vedo cortei di protesta…purtroppo l’orgoglio della tifoseria salernitana è venuto meno da un pezzo e sono i gruppi portanti della curva che dovrebbero fare un esame di coscienza e ragionare sugli errori fatti per AVERCI CONDOTTO DOVE SIAMO…se Lotito si permette di dire e fare quello che gli passa per la testa,la colpa è della piazza che glielo permette…e per piazza intendo i gruppi portanti della sud,che invece si sono dimostrati solerti a spegnere qualsiasi “effervescenza”da parte di altri settori

  • Si parla tanto di mancanza di rispetto per Lotito e poi i tifosi lo insultano in tutti i modi possibili. Si parla tanto di sostenere incodizionamente la Salernitana e poi a fine stagione i tifosi lasceranno sola la squadra.
    Lotito ha ragione. Tifosi mediocri e incompetenti.

  • La realtà di questa società parla chiaro , mo hanno pescato un altro che nn gioca chissà da quando e minimo minimo fa ridere pure stando fermo . Lotito ma vate corc’ , una società seria investe sempre nn butta la polvere negli occhi e poi dorme , da quando siamo in serie b abbiamo fatto solo ridere salvandoci a stento. Qualche giocatore buono L avete fatto scocciare e quelli scarsi stanno in campo , se questo è pretendere e rispettare i tifosi. Mezzaroma si nasconde dietro di te e fa la bella faccia , vi siete organizzati bene tutti e 3

  • Siete Na banda i pisciasotti, voi tutto pensate tranne che a guardare la partita, se abbiamo le palline.. Ci dobbiamo far sentire subito il caro Presidente deve capirlo subito.

  • Come qualcuno ha già detto nel recente passato con Aliberti e Lombardi per molto meno si è arrivati a contestazioni pazzesche e andando più indietro nel tempo addirittura al vecchio Vestuti i giocatori e quelli della società venivano assaliti negli spogliatoi. Ora non dico che nell’attuale situazione si debba arrivare a livelli di inciviltà ma almeno contestare duramente Lotito e company si può fare PRIMA, DURANTE E DOPO LE PARTITE, e se non si fà vi siete chiesti perchè? Come mai sempre gli stessi vanno in trasferta e chi gli paga il biglietto e le spese? Perchè questo zoccolo duro resiste a questo squallido spettacolo messo sù da Lotirchio e il pasticciere Babbiani? Chi gli regge il moccolo? Quelli che non vanno più allo stadio perchè sono disgustati da questa società o quelli che continuano a sperare che si cambi passo nonostante tre anni di sofferenze e delusioni?

  • Ai rappresentanti della curva dico che è stato un bel comunicato…mancavano solo le scuse finali per aver osato tanto dopo diversi anni di silenzi alle ripetute offese da parte di quel innominabile soggetto…ma fatemi il piacere! Si deve iniziare subito una forte e decisa contestazione, ovviamente nei limiti del lecito, sia allo stadio nei confronti di questa indegna proprietà e dirigenza che all’esterno durante gli allenamenti per far capire anche ai calciatori che è finita la cuccagna e che devono cominciare a “buttare il sangue” e correre per davvero. E che cavolo, qui ci prendono tutti per il c…, ora basta! Sempre e solo Forza Salernitana

  • Ed il fantastico club Salernitana 2010 con il suo pirotecnico presidente non organizza alcunché? A furia di fare cene……

  • Che vuoi che sia… in ogni categoria… io non vivo senza te!
    A me me ne fotte della categoria io andò sempre allo stadio basta che se ne va su cess

  • Lotito deve andare Via….. Sveglia ragazzi, schiavi di nessuno, e nessuno ci dovrà mai ricattare..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.