Volley: trasferta a Collegno per la P2P Givova Baronissi

Stampa
Il campionato di serie A2 di volley riparte dopo la sosta. C’è subito un insidioso turno infrasettimanale in trasferta sulla strada della P2P GIVOVA: mercoledì 21 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 20.30, la squadra allenata da Ivan Castillo farà visita alla Barricalla Collegno. “Nella gara d’andata non siamo scesi in campo: approccio molle e vittoria facile per le avversarie. In trasferta, un girone dopo, vogliamo dimostrare di che pasta siamo fatti e riprendere il nostro cammino in campionato, dopo i punti persi a Ravenna, prima della sosta”.

Così il coach di Baronissi ha presentato la prossima partita. I due sestetti non sono molto distanti in graduatoria: le piemontesi padrone di casa, che hanno partecipato anche alla Coppa Italia sconfitte al tie break da Marignano, sono nella pancia della classifica con 33 punti; la P2P, a propria volta, incalza a quota 25, ha l’obiettivo dichiarato di chiudere al più presto i conti con la salvezza, ottenendo il conforto dell’aritmetica, ma vuole anche trascorrere questo spezzone di campionato senza vivacchiare, anzi consapevole dei propri mezzi e pronta a dare filo da torcere a tutte le rivali.

Il tecnico della Due Principati ha alzato l’asticella delle motivazioni spiegando che “in questo momento della stagione sarà importante verificare chi sa prepararsi ad obiettivi importanti e chi, invece, è mentalmente abituato a confrontarsi con obiettivi piccoli, che non vanno al di là della salvezza”. Insomma un monito a chi scende in campo, uno sprone alla vigilia di una trasferta lunga e impegnativa. “Siamo pronti, mi aspetto l’impatto giusto: dobbiamo portare punti a casa”, ha concluso Castillo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.