Insulti razzisti nel salernitano ai danno di una dodicenne di colore

Stampa
Insulti razzisti ad Eboli ai danni di una ragazza di 12 anni. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che riporta le frasi pronunciate da un giovane contro la ragazza di colore: «Torna al tuo Paese. Picchio te e tua madre se non ve ne andate». Queste alcune frasi offensive.

La situazione è precipitata sabato. La bimba in lacrime è crollata, ha parlato con la madre, le ha raccontato, disperata, le continue ingiurie subite. L’alunna vorrebbe cambiare scuola, stanca di andare in classe con quel compagno razzista.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Raccontare i fatti come si fa tra comari di paese…in stile giornalistico!”mi ha detto il fratello dello zio dalla nonna…”
    Una notizia senza capo nè coda,buttata lì per colpire l’opinione pubblica..la gente è stufa,non ve ne siete resi conto,ve ne accorgerete il 5 marzo.
    Il razzismo becero fa schifo così come il giornalismo becero.

  • il vero problema è che tantissimi profughi,stranieri,clandestini,come volete chiamarli voi,vengono in italia solo per delinquere e anche grazie a chi ci governa,che si gonfia le tasche su loro e poi vediamo qualsiasi di colore diverso,come colpevoli del nostro degrado italiano,quindi anche se sbagliato,perchè su ragazzini,ma la causa è specialmente questa,che a sua volta viene raccontato dai piu’ grandi e i loro figli,prendono e ripeto anche se sbagliato,con insulti,quindi principalmente diamo la colpa a tutta la classe politica e del governo,che ci porta tanti delinquenti e poi causa queste conclusioni,ma ripeto sbagliate!!

  • Devo fare anche io un sito dove scriverò: “Hanno detto quelli di salernonotizie…” 😀

  • Nel titolo:”…ai danno (i) di una dodicenne di colore…” che colore? Questo è il razzismo latente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.