Insulti razzisti nel salernitano ai danno di una dodicenne di colore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Insulti razzisti ad Eboli ai danni di una ragazza di 12 anni. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che riporta le frasi pronunciate da un giovane contro la ragazza di colore: «Torna al tuo Paese. Picchio te e tua madre se non ve ne andate». Queste alcune frasi offensive.

La situazione è precipitata sabato. La bimba in lacrime è crollata, ha parlato con la madre, le ha raccontato, disperata, le continue ingiurie subite. L’alunna vorrebbe cambiare scuola, stanca di andare in classe con quel compagno razzista.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Raccontare i fatti come si fa tra comari di paese…in stile giornalistico!”mi ha detto il fratello dello zio dalla nonna…”
    Una notizia senza capo nè coda,buttata lì per colpire l’opinione pubblica..la gente è stufa,non ve ne siete resi conto,ve ne accorgerete il 5 marzo.
    Il razzismo becero fa schifo così come il giornalismo becero.

  2. il vero problema è che tantissimi profughi,stranieri,clandestini,come volete chiamarli voi,vengono in italia solo per delinquere e anche grazie a chi ci governa,che si gonfia le tasche su loro e poi vediamo qualsiasi di colore diverso,come colpevoli del nostro degrado italiano,quindi anche se sbagliato,perchè su ragazzini,ma la causa è specialmente questa,che a sua volta viene raccontato dai piu’ grandi e i loro figli,prendono e ripeto anche se sbagliato,con insulti,quindi principalmente diamo la colpa a tutta la classe politica e del governo,che ci porta tanti delinquenti e poi causa queste conclusioni,ma ripeto sbagliate!!

  3. Nel titolo:”…ai danno (i) di una dodicenne di colore…” che colore? Questo è il razzismo latente.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.