Olympic Salerno, successi di rilievo per Allievi e Giovanissimi: post season nel mirino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Altro fine settimana scoppiettante per il settore giovanile dell’Olympic Salerno. Gli Allievi Provinciali di Paolo Rossi trovano continuità espugnando Scafati e consolidando il piazzamento nelle zone nobili della classifica che daranno poi accesso alla fase finale. Sul campo del San Vincenzo i biancorossi ci mettono meno di un minuto a sbloccare il punteggio: pennellata di Nicastro su punizione e match incanalato sui binari giusti. Al 10′ l’iter si ripete e sempre da calcio piazzato Nicastro fa secco l’estremo difensore avversario. I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, complice anche la diligente prestazione della squadra salernitana in fase difensiva. Nella ripresa i ritmi tornano ad alzarsi: Caldarelli, Pelosi e De Vivo sfiorano più volte il tris ma per far calare il sipario sull’incontro bisogna aspettare l’ultimo spezzone di partita quando De Vivo ribadisce in rete la corta respinta del portiere. A ridosso del fischio finale i neo entrati Gallo e Congiu sfiorano il poker. Tre punti come regalo di compleanno per mister Rossi: “E’ bello vedere i ragazzi che si divertono giocando a calcio. Questa è la nostra filosofia senza nessun assillo di risultato: il divertimento e la formazione sono alla base di questo splendido gioco”. Così in campo al “Comunale”: Amato (Imparato), Meola (Congiu), Albano, Renna, La Rocca, Giaquinto (Basso), Nicastro, Bove, Pelosi A. (Gallo), De Vivo (Simbolo), Caldarelli.

Importantissimo successo all’inglese dei Giovanissimi Provinciali che si confermano outsider di lusso a rincalzo delle primissime posizioni. Nella stracittadina con la Coscia Football Academy, i biancorossini di Alfredo Serritiello offrono un’altra prestazione di compattezza e si aggiudicano l’attesa sfida grazie ai goal di Cantilena nella prima frazione e Lanzetta nella ripresa. Soddisfatto il trainer salernitano che sta verificando sul campo i continui progressi dei suoi ragazzi durante gli allenamenti. La formazione: Mancusi, Buonagiunto, Notari, De Vivo, Savastano, Santoro, Pepe, Zapparoli, Calore, Cantilena, Lanzetta. A gara in corso spazio per De Martino, Criscuolo, Coscia e Palatucci. Nel prossimo turno sia gli Allievi che i Giovanissimi osserveranno una giornata di riposo prima del rush finale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.