Spiaggia di Marina Piccola a Capri tra le 10 migliori spiagge italiane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

TripAdvisor®, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018. Grace Bay a Turks and Caicos è la vincitrice mondiale di questa edizione mentre la Spiaggia dei Conigli è prima a livello italiano. I riconoscimenti di quest’anno premiano 355 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti, Medio Oriente, Brasile, Costa Rica, Francia, Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Tailandia, Turchia e Regno Unito.

Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.

“Mare, vacanze e relax vanno spesso a braccetto nei piani di viaggio degli italiani” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Che stiate pensando alle vostre vacanze estive o a una fuga al mare in primavera, queste spiagge premiate dai viaggiatori della nostra community sono un ottimo punto di partenza per pianificare e prenotare il vostro viaggio su TripAdvisor”.

Stessa spiaggia stesso mare, Spiaggia dei Conigli ancora prima in Italia

Non mi aspettavo uno spettacolo del genere, colori bellissimi e acqua trasparente” con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la Spiaggia dei Conigli che si riconferma prima nella classifica italiana delle spiagge più apprezzate e conquista la settima posizione a livello europeo. Cambiano invece rispetto allo scorso anno la seconda e la terza posizione del podio nazionale con la spiaggia di Tropea che sale dal nono al secondo posto e La Pelosa a Stintino che si classifica terza (in salita rispetto alla quinta posizione dello scorso anno). Restano in classifica Cala Goloritze a Baunei (4°), Porto Giunco a Villasimius (5°), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6°), Cala Mariolu a Baunei (7°) e Cala Rossa a Favignana (8°). New entry in nona e decima posizione rispettivamente la Spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la Spiaggia di Marina Piccola a Capri.

Mediterraneo e Spagna protagonisti nel vecchio continente

Con ben sei le spiagge bagnate dalle sue acque, premiate nella Top 10 europea dei migliori litorali, il mare Mediterraneo ha un ruolo di protagonista assoluto nella classifica del vecchio continente. Per quanto riguarda la terra ferma è invece la Spagna a farla da padrona, con 3 spiagge presenti nella Top 10 delle migliori spiagge d’Europa tra cui la vincitrice assoluta: La Concha a San Sebastian.

Top 10 spiagge Italia

  1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
  2. Spiaggia di Tropea, Tropea
  3. La Pelosa, Stintino
  4. Cala Goloritze, Baunei
  5. Porto Giunco, Villasimius
  6. Baia del Silenzio, Sestri Levante
  7. Cala Mariolu, Baunei
  8. Cala Rossa, Isola di Favignana
  9. Spiaggia di Maria Pia, Alghero
  10. Marina Piccola, Capri

Top 10 spiagge Europa 

  1. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna
  2. Elafonissi  Beach, Crete, Grecia
  3. Falesia Beach, Algarve, Portogallo
  4. Fig Tree Bay, Famagusta District, Cipro
  5. Bournemouth Beach, Regno Unito
  6. Kleopatra Beach, Turchia
  7. Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia
  8. Balos Lagoon, Creta, Grecia
  9. Playa de Ses Illetes, Isole Baleari,

Spagna

  1. Playa de Las Canteras  , Canarie, Spagna.

 

Top 10 spiagge mondo

  1. Grace Bay, Turks and Caicos, Caraibi
  2. Baia do Sancho, Pernambuco, Brasile
  3. Varadero Beach, Cuba, Caraibi
  4. Eagle Beach; Aruba; Caraibi
  5. Seven Mile Beach, Isole Cayman, Caraibi
  6. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna
  7. Clearwater Beach, Florida, Stati Uniti
  8. Seven Mile Beach, Giamaica, Caraibi
  9. Bavaro Beach, Repubblica Domenicana, Caraibi
  10. Playa Norte; Penisola dello Yucatán; Messico
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.