Al “Picco” con il 3-5-2 e poche novità nell’undici base

Stampa
Non ci sono sorprese particolari nell’elenco dei convocati diramato dalla Salernitana al termine della rifinitura in vista dell’anticipo di venerdì (fischio d’inizio alle ore 19) in casa dello Spezia e non ci saranno stravolgimenti particolari nemmeno nell’undici base, ma solo piccoli accorgimenti. Restano fuori solo gli infortunati Bernardini, Odjer, Orlando e Rossi. Tutti gli altri atleti disponibili partiranno alla volta della Liguria, compreso Sprocati che, però, non è al top e sembra destinato alla panchina.

Inizialmente, infatti, mister Colantuono dovrebbe schierare i suoi con un più prudente 3-5-2 per contrastare il 4-3-3 dei bianconeri e dovrebbe preservare l’ex Pro Vercelli che nei giorni scorsi ha fatto i conti con noie muscolari. Presumibilmente, Sprocati tornerà titolare lunedì sera nel match casalingo contro il Parma. Per quanto riguarda la formazione titolare, di sicuro a centrocampo rientrerà Signorelli. In avanti, invece, al fianco di Bocalon ci sarà uno tra Palombi e Rosina (col primo leggermente favorito). In difesa, Mantovani, ristabilitosi dall’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box nelle scorse settimane, potrebbe far rifiatare Casasola, sempre in campo da quando è arrivato a Salerno.

Sulle corsie esterne, invece, non si dovrebbero registrare novità, con la probabile conferma di Pucino e Vitale. Ricapitolando, la Salernitana al Picco potrebbe scendere in campo inizialmente con Radunovic tra i pali; Mantovani, Tuia e Monaco in difesa; Pucino e Vitale sulle fasce; Minala, Signorelli e Ricci in mezzo al campo; in avanti Bocalon e Palombi, con Rosina pronto a subentrare nella ripresa, come accaduto contro la Pro Vercelli. I giocatori che poi dovessero risultare affaticati, contro il Parma nel successivo impegno di lunedì sera potrebbero cedere il posto a compagni più freschi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.