Minori: le avvertenze del sindaco per l’ondata di gelo

Stampa

Il Comune di Minori, a seguito di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania per il previsto forte abbassamento delle temperature, nell’attivare i propri sistemi di controllo e sorveglianza, fa presente alla cittadinanza che nelle prossime 48/72 ore potrebbero verificarsi:

  1. interruzioni nell’erogazione di energia elettrica;
  2. disservizi sulle reti di comunicazione fissa e mobile;
  3. interruzioni nell’approvvigionamento idrico causa gelate;
  4. malfunzionamento di caldaie o stufe alimentate a gas;

al fine di evitare danni a tubazioni e contatori esterni è consigliato di:

  • proteggere i contatori posti all’esterno con idonei materiali isolanti;
  • lasciar scorrere un filo di acqua dai rubinetti, specie la notte, per evitare che l’acqua geli nelle tubature;

in caso di congelamento del contatore utilizzare aria calda (tipo un asciugacapelli) per scongelare. NON UTILIZZARE FIAMMA.

Si raccomanda inoltre massima cautela sulle strade e si invita a:

  • non utilizzare veicoli a due ruote;
  • limitare, laddove possibile, gli spostamenti con veicoli;
  • aumentare sensibilmente la distanza di sicurezza e procedere con estrema cautela.

Inoltre nell’uscire di casa si raccomanda di utilizzare abbigliamento idoneo.

Info: 3489991411

Il Sindaco

Andrea REALE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.