Banda Ultra Larga. Sindaco Angri: convenzione con Infratel Italia per fibra ottica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Giunta comunale presieduta dal sindaco Cosimo Ferraioli, ha approvato uno schema di convenzione con la Infratel Italia Spa, per la realizzazione di reti a fibra ottica per la Banda Ultra Larga. Un progetto di investimento predisposto dalla Regione Campania nell’ambito della programmazione europea 2014-2020, che punta a dotare l’intera popolazione regionale di servizi a banda ultra larga con una copertura a 30 Mbps e almeno per l’85% della stessa a 100 Mbps. Si tratta di un investimento pubblico ingente di circa 135 milioni di euro che interessera’ anche sedi della Pubblica amministrazione presenti sul territorio regionale per le quali verra’ realizzata una connettivita’ a banda ultra larga (FTTH).

La fase attuativa del progetto punta ad interessare 546 comuni campani con richieste di posa della fibra ottica, con lavori da ultimare entro la fine del 2020. Da qui l’adesione al progetto del Comune di Angri e la firma della convenzione, che portera’ alla realizzazione di scavi poco invasivi, limitando i disagi alla mobilita’ e predisponendo il rifacimento del manto stradale.

Il sindaco dichiara:

“Con questa convenzione abbiamo voluto puntare alla diminuzione sostanziale del divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. Un’opportunita’ alla quale abbiamo aderito con convinzione, per rendere il territorio comunale interamente connesso alla Banda Ultra Larga che garantira’ l’utilizzo di reti e servizi di nuova generazione.”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.