Il Basket Bellizzi batte la Pallacanestro Cercola 72-42

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi conquista la seconda vittoria consecutiva. Nel 22° turno del campionato di Serie C Silver, i gialloblu si impongono 72-42 sulla Pallacanestro Cercola e salgono a quota 32 punti in classifica. Al “PalaBerlinguer”, Di Mauro e compagni offrono una prestazione solida e grintosa. Il risultato testimonia l’ottima prova difensiva dei padroni di casa, che tengono basso il punteggio degli arancioni e conquistano i due punti con uno scarto ampio. Con questo successo, i ragazzi di coach Orlando si preparano al meglio per il recupero della gara contro Angri, in programma giovedì 1° marzo.

LA CRONACA

Partono subito bene i padroni di casa, che si portano sul 6-0 grazie ai canestri di Spinelli e Di Mauro. Cercola risponde con la tripla di Scognamiglio, che risulterà il migliore dei suoi a fine partite con 12 punti realizzati. A metà quarto Bellizzi dà vita alla prima fuga della partita. I gialloblu si portano sul 21-10 grazie alle due triple di Trapani e al canestro vincente più tiro libero supplementare di un superbo Milan Dondur. Il distacco resta in doppia cifra fino alla prima interruzione, col tabellone che segna 26-16.

Nel secondo quarto coach Orlando si affida anche agli uomini dalla panchina. Valentino si fa subito sentire in termini di fisicità ed intensità. Il numero 11, oltre a conquistare numerosi rimbalzi sia in attacco che in difesa, sfodera cambi di gioco panoramici al millimetro che permettono a Bellizzi di ribaltare in un amen il fronte di gioco e liberare l’uomo sotto canestro. Al 3’ di gioco fa il proprio esordio anche Giordano, già protagonista lo scorso anno con la casacca di Bellizzi e tornato in settimana tra le fila gialloblu. È proprio un canestro del numero 10 a segnare il massimo vantaggio per i padroni di casa, che si portano sul +15 (37-22). I due liberi messi dentro da Spinelli, miglior marcatore della partita con 17 punti messi a referto, chiudono il secondo quarto sul 42-26.

Al rientro dagli spogliatoi, il punteggio fa fatica a smuoversi. Il primo canestro arriva soltanto dopo 2’30” di gioco, a firma di Gerardo Esposito. Bellizzi blinda letteralmente il proprio canestro. A fine frazione, saranno appena 5 i punti concessi alla squadra di Licursi. Nella seconda metà del quarto, i padroni di casa segnano un nuovo break di 8-1 che imprime un’impronta ancor più netta alla partita. Per la squadra di coach Orlando arrivano nuovamente punti dalla panchina, grazie ai canestri di Valentino e Bassano. All’ultimo intervallo, Bellizzi è avanti 58-31.

Nell’ultima frazione la squadra gialloblu si limita a controllare il gioco e gestire un vantaggio ampio e rassicurante. La tripla di capitan Di Mauro segna il nuovo massimo vantaggio, con Bellizzi che si porta a +30 (63-33). Negli ultimi minuti, la partita ha poco o nulla più da raccontare. La sirena pone fine alla contesa, col tabellone che segna 72-42 e decreta la vittoria per i gialloblu e altri due punti preziosi in ottica play-off.

BASKET BELLIZZI – PALLACANESTRO CERCOLA  72-42           

BASKET BELLIZZI
Spinelli 17, Ferrigno n.e., Bassano 5, Giordano 4, Valentino 8, Dondur 11, Barrella F., Di Mauro 10, Diop n.e.  Trapani 9, Esposito 8.
Coach: Orlando.

PALLACANESTRO CERCOLA
Rea 2, Del Cuoco 5, Imperato 5, Campa 2, Fiore, Piccolo 4, Paone 6, Nappo 6, De Siena, Scognamiglio 12.
Coach: Licursi.

PARZIALI: 26-16; 16-10; 16-5; 14- 11.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.