Il Basket Bellizzi batte la Pallacanestro Cercola 72-42

Stampa
Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi conquista la seconda vittoria consecutiva. Nel 22° turno del campionato di Serie C Silver, i gialloblu si impongono 72-42 sulla Pallacanestro Cercola e salgono a quota 32 punti in classifica. Al “PalaBerlinguer”, Di Mauro e compagni offrono una prestazione solida e grintosa. Il risultato testimonia l’ottima prova difensiva dei padroni di casa, che tengono basso il punteggio degli arancioni e conquistano i due punti con uno scarto ampio. Con questo successo, i ragazzi di coach Orlando si preparano al meglio per il recupero della gara contro Angri, in programma giovedì 1° marzo.

LA CRONACA

Partono subito bene i padroni di casa, che si portano sul 6-0 grazie ai canestri di Spinelli e Di Mauro. Cercola risponde con la tripla di Scognamiglio, che risulterà il migliore dei suoi a fine partite con 12 punti realizzati. A metà quarto Bellizzi dà vita alla prima fuga della partita. I gialloblu si portano sul 21-10 grazie alle due triple di Trapani e al canestro vincente più tiro libero supplementare di un superbo Milan Dondur. Il distacco resta in doppia cifra fino alla prima interruzione, col tabellone che segna 26-16.

Nel secondo quarto coach Orlando si affida anche agli uomini dalla panchina. Valentino si fa subito sentire in termini di fisicità ed intensità. Il numero 11, oltre a conquistare numerosi rimbalzi sia in attacco che in difesa, sfodera cambi di gioco panoramici al millimetro che permettono a Bellizzi di ribaltare in un amen il fronte di gioco e liberare l’uomo sotto canestro. Al 3’ di gioco fa il proprio esordio anche Giordano, già protagonista lo scorso anno con la casacca di Bellizzi e tornato in settimana tra le fila gialloblu. È proprio un canestro del numero 10 a segnare il massimo vantaggio per i padroni di casa, che si portano sul +15 (37-22). I due liberi messi dentro da Spinelli, miglior marcatore della partita con 17 punti messi a referto, chiudono il secondo quarto sul 42-26.

Al rientro dagli spogliatoi, il punteggio fa fatica a smuoversi. Il primo canestro arriva soltanto dopo 2’30” di gioco, a firma di Gerardo Esposito. Bellizzi blinda letteralmente il proprio canestro. A fine frazione, saranno appena 5 i punti concessi alla squadra di Licursi. Nella seconda metà del quarto, i padroni di casa segnano un nuovo break di 8-1 che imprime un’impronta ancor più netta alla partita. Per la squadra di coach Orlando arrivano nuovamente punti dalla panchina, grazie ai canestri di Valentino e Bassano. All’ultimo intervallo, Bellizzi è avanti 58-31.

Nell’ultima frazione la squadra gialloblu si limita a controllare il gioco e gestire un vantaggio ampio e rassicurante. La tripla di capitan Di Mauro segna il nuovo massimo vantaggio, con Bellizzi che si porta a +30 (63-33). Negli ultimi minuti, la partita ha poco o nulla più da raccontare. La sirena pone fine alla contesa, col tabellone che segna 72-42 e decreta la vittoria per i gialloblu e altri due punti preziosi in ottica play-off.

BASKET BELLIZZI – PALLACANESTRO CERCOLA  72-42           

BASKET BELLIZZI
Spinelli 17, Ferrigno n.e., Bassano 5, Giordano 4, Valentino 8, Dondur 11, Barrella F., Di Mauro 10, Diop n.e.  Trapani 9, Esposito 8.
Coach: Orlando.

PALLACANESTRO CERCOLA
Rea 2, Del Cuoco 5, Imperato 5, Campa 2, Fiore, Piccolo 4, Paone 6, Nappo 6, De Siena, Scognamiglio 12.
Coach: Licursi.

PARZIALI: 26-16; 16-10; 16-5; 14- 11.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.