Fibromi uterini: all’Ospedale Ruggi di Salerno visite gratuite su prenotazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’Associazione Onda, in occasione della Festa della Donna che si celebra l’8 marzo, promuove sul territorio italiano un Open day dedicato alla ginecologia. Gli ospedali del nuovo network Bollini Rosa, premiati a Roma lo scorso dicembre e aderenti al progetto offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici e informativi. Finalità della giornata, migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, patologia ginecologica benigna tra le più diffuse e che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese.

Spesso la diagnosi avviene nel corso di controlli di routine: in circa la metà dei casi sono asintomatici; nel restante 50% sono responsabili di manifestazioni, anche importanti, che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. L’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, premiata lo scorso anno con due Bollini Rosa, anche quest’anno darà il suo supporto all’iniziativa mantenendo aperto l’ambulatorio di Ginecologia, ubicato al I° piano, corpo A/B del Plesso Ruggi, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00 di giovedì 8 marzo. Le visite gratuite avverrano su prenotazione, contattando il numero 089/672695, per un massimo di 20 pazienti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.